Alla fine del 1979 furono approvate dal consiglio dei ministri le nuove leggi contro il terrorismo. Per gli omicidi di terrorismo fu istituito l’ergastolo. Una vera e propria guerra in corso con le polemiche che infuriavano e il capitano Bonaventura prese altre strade. Nicola racconta le scelte che fecero rimanere tutti gli altri accanto Dalla Chiesa.

L’episodio numero sei riflette il cuore delle diffidenze e dei problemi del Generale Dalla Chiesa, contro i brigatisti. Continuano a morire soldati, e dal dissenso si passa alla tecnica della paura. In questo clima generale Nicola consegna al generale un foglio trovato durante una perquisizione a Roma.

Cosa c’è sul foglio che il Generale legge

Sul foglio che Nicola consegna al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa c’è scritto tutto un elenco di nomi di persone al vertice dello Stato, con i rispettivi indirizzi privati. Una sorta di pedinamento che potrebbe mettere a rischio la sua stessa vita.

Ti potrebbe interessareIl Nostro Generale: anticipazioni ultima puntata 17 gennaioLa serie TV Il Nostro Generale

Così il Generale chiede di rimanere solo e decide di andare a passeggio nel centro della città di Milano, per palesare che non ha paura, come anche di andare a trovare la compianta Dora al cimitero, dove lo raggiungerà il figlio, mostrandogli una foto del piccolo Carletto. Le preoccupazioni di Dalla Chiesa sono rispetto gli indirizzi, tra cui quello del figlio Nando, che avviserà dicendogli di stare attento. Il tempo a disposizione del resto è poco, ma il Generale ha studiato i suoi nemici, soprattutto uomini di borghesia, non aventi bisogno di lavori pesanti. Poco pratici.

L’arresto di Peci, il mistero del necrologio di Dora sottolineato

Siamo nel giorno di Carnevale, Bonaventura si prende un giorno libero dopo due anni di lavoro intenso e accompagna i figli al parco giochi. Gli uomini del Generale Dalla Chiesa sono tutti insieme a monitorare il posto, perchè sembra che qualcosa stia per accadere. Nel giro di pochi istanti prendono Patrizio Peci, da allora inizierà un lungo dialogo con il Generale, che cercherà di studiare il terrorista per capire come intercettare da lui le maggiori informazioni possibile.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv