Site icon InDirettaTV

Il nostro generale: Peci confessa, Nicola vuole lasciare, Dalla Chiesa incontra una persona…

Dalla Chiesa seconda moglie

Screen

Il Generale Dalla Chiesa nell’episodio numero sei dal titolo “Il terrorista e il generale”, cerca di comprendere fino in fondo la psiche del suo nemico. Dopo l’arresto inaspettato del terrorista infatti, questo comprende il grande valore del Generale e dopo essere stato trattato molto bene dagli uomini di Dalla Chiesa, lo manda in carcere.

Peci: una sola debolezza. Il carcere e il pensiero di doverci vivere per sempre

Peci si fida più di chi combatte come lui, come soldato, che dei servizi segreti che pure si recano direttamente in carcere per farlo parlare. Dalla Chiesa comprende il meccanismo psicologico che si cela dietro tale comportamento e lo apprezza, capendo che per conoscere quello che realmente sta accadendo nel terrorismo degli anni di piombo, e porre fine alla guerra che impervia, c’è solo un modo.

Dalla Chiesa va da Cossiga

Il generale Dalla Chiesa per cercare di fermare l’imperversare delle BR decide di pressare il Presidente del Consiglio Cossiga affinché indica una legge per alleggerire le pene di chi si presta a collaborare. Questo per giungere ad un compromesso con Peci che allietato dalla notizia dichiara al Generale 3 nascondigli delle BR. Nicola si reca a Genova e nel 1980 e dal suo attentato ne usciranno 4 morti tra i terroristi segnalati da Peci. Una strage che non passerà inosservata per Nicola che chiederà di cambiare munizioni. 

Le dichiarazioni di Peci

Ti potrebbe interessareChi era Carlo Alberto Dalla Chiesa: storia vera, moglie, figli e morte protagonista Il nostro generale

Su promessa di Dalla Chiesa, Peci inizia a confessare i nomi dei suoi collaboratori e degli altri militanti con i nomi di battagli. Così si iniziò a distruggere tassello dopo tassella la grande rete di sostegno delle BR, uno smantellamento che rese sempre più debole il sistema. Ciò con non poco dissenso e disguidi nel gruppo di Dalla Chiesa che inizia ad avere difficili problemi di convivenza dopo le uccisioni e i problemi morali nell’ambito degli arresti.

Maria Rosaria si costituisce ma non tradisce le BR

Patrizio si confida con Roberto che lo va a trovare, chiedendogli di parlare con una certa Maria Rosaria, sua fidanzata. Lei si costituisce ma non tradisce le brigate rosse. Nel mentre Nicola non sopporta più il clima di tensione e di morte che si cela nella lotta contro il terrorismo e manifesta il desiderio di lasciar andare tutto alle sue spalle, incontrando una donna misteriosa. Chi sarà?

Il commissario Dalla Chiesa incontra il suo secondo amore?

Mentre tutti sembrano cercare una strada diversa, lontano dal terrorismo, il Generale sembra incontrare una donna sul finire del sesto episodio de Il Nostro Generale. Cosa stia per accadere negli ultimi due episodi lo scopriremo domani sera, martedì 17 gennaio, direttamente con le ultime puntate de il nostro generale, su rai 1.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version