Site icon InDirettaTV

Il Nostro Generale, quante puntate dura? Date e calendario

La serie TV Il Nostro Generale

Facebook

Il Nostro Generale è la mini serie in cui vediamo la magistrale interpretazione di Sergio Castellitto. Si tratta di una serie prodotta dalla Rai, infatti le varie puntate saranno visibili proprio su Rai 1, a partire da lunedì, stasera, 9 gennaio.

Il Nostro Generale è la serie che racconta la nascita e le azioni del Nucleo Antiterrorismo, per la creazione del quale si è impegnato Carlo Alberto Dalla Chiesa. Complessivamente si tratterà di 8 puntate, che andranno in onda il 9, il 10, il 16 e il 17 gennaio sulla rete ammiraglia della Rai. Per raccontare questa storia importante verranno usati anche dei filmati di repertorio originali. Sarà ricostruito il contesto storico del tempo, con l’azione delle Brigate Rosse, ma saranno toccate anche le vicende personali dei protagonisti di quegli anni.

La trama della serie Il Nostro Generale

La serie Il Nostro Generale narra le vicende a partire dal 1973, quando il generale Dalla Chiesa è stato trasferito da Palermo nella città di Torino. Proprio in questa città, il capoluogo piemontese, le Brigate Rosse fanno sempre più sentire le loro azioni, soprattutto quelle improntate alla propaganda armata.

Ti potrebbe interessareChi era Carlo Alberto Dalla Chiesa: storia vera, moglie, figli e morte protagonista Il nostro generale

Il generale Dalla Chiesa si rende conto del rischio che si sta per correre e si impegna nel voler contrastare le azioni delle Brigate Rosse attraverso nuovi strumenti investigativi. I vertici dell’Arma, tuttavia, non sono molto favorevoli, ma il generale porta avanti la sua battaglia e fonda il Nucleo Speciale Antiterrorismo.

I ragazzi del generale

Sono tutti uomini scelti, tutti molto giovani, specializzati e in grado di muoversi negli ambienti vicini a quelli delle Brigate Rosse. Vengono comunemente chiamati i ragazzi del generale e per loro l’impegno contro il terrorismo diventa qualcosa di totalizzante.

Alla fine, proprio grazie al coraggio e alla dedizione mostrati da questi uomini scelti, si riescono a contrastare le azioni che le Brigate Rosse vogliono mettere in atto.

Tra i ragazzi di Carlo Alberto Dalla Chiesa c’è anche Nicola, che è il suo prediletto. È proprio la voce narrante di Nicola che ci conduce attraverso i fatti intricati di quel periodo. D’altronde il rapporto di Dalla Chiesa con i suoi ragazzi è anche qualcosa che va al di là dell’aspetto professionale.

Carlo Alberto si impegna per guidarli e per farli crescere. Nel frattempo i giovani, acquisendo sempre più esperienza, diventano adulti.

L’appuntamento è stasera, su Rai 1, per la prima puntata della serie Il Nostro Generale, per saperne di più sulla storia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version