Il Paradiso delle Signore è la soap opera targata Rai che da ben 7 stagioni intrattiene il pubblico con storie sempre avvincenti e intrecci capaci di tenere con il fiato sospeso. I fan affezionati delle Veneri sanno bene che il tutto ruota intorno al grande magazzino milanese capace di diventare il palcoscenico perfetto per piccoli e grandi drammi.
All’inizio della sua avventura la soap, per le prime due stagioni, aveva una programmazione settimanale ma in virtù del successo conquistato è passata ad essere un appuntamento fisso di ogni pomeriggio. Una bella fortuna per il suo pubblico affezionato che in questo modo non è costretto ad aspettare ben sette giorni per godere delle avventure dei suoi personaggi preferiti.
5 curiosità su Il Paradiso delle Signore
Anche se Il Paradiso delle Signore va ormai in onda dal 2015 ci sono alcune curiosità legate alla popolare soap opera che potrebbero essere sfuggite. Probabilmente non tutti sanno che la storia delle Veneri è ispirata ad un romanzo di Emile Zola. Il grande autore francese infatti nel 1883 ha pubblicato Al Paradiso delle Signore in cui racconta, così come fa la soap di Rai 1, l’ascesa della borghesia.
Il successo che ruota intorno alla serie di viale Mazzini è enorme tanto da non lasciar immaginare la possibilità di un’interruzione della sua messa in onda. In realtà pochi anni fa Il Paradiso ha corso il rischio di essere cancellato dai palinsesti della Rai. Il motivo era legato ai costi troppo alti della sua produzione.
La soap infatti è ambientata alla fine degli anni ’50 e questo richiede l’uso di abiti d’epoca. Un costo che si è rivelato essere piuttosto alto tanto da far ipotizzare per questo una chiusura. Per fortuna i dirigenti hanno rinunciato a quest’idea anche in virtù dell’amore del pubblico.
Indiscrezioni su alcuni personaggi della soap
Il Paradiso delle Signore non potrebbe avere il seguito che ha meritatamente se i vari intrecci amorosi non fossero alla base delle storie raccontate. Non tutti sanno però che alcuni personaggi della soap hanno una relazione anche nella vita reale.
In particolare gli interpreti di Roberta Pellegrino e Antonio Amato, ovveroFederica De Benedettis e Giulio Maria Corso non solo sono sposati ma anche genitori di uno splendido bambino. Ad essere innamorati anche fuori dal set de Il Paradiso anche Chiara Russo ed Emanuel Caserio, la coppia nella soap veste i panni di Maria e Salvatore.
Infine vi sorprenderà sapere che l’interprete di Vittorio Conti, ovvero Alessandro Tersigni, ha partecipato come concorrente alla settima edizione de Il Grande Fratello.