Al Paradiso delle Signore 8, dopo aver sentito i genitori discutere, Agata decide qualcosa di inaspettato per il futuro, di cosa si tratta? Scopriamo insieme qui sotto tutta la verità sul caso Puglisi.
Il Paradiso delle signore 8: cosa è successo ad Agata
Agata sogna una carriera nel campo artistico ma i suoi genitori la ostacolano in ogni senso. La ragazza, però, non accetta la volontà irremovibile dei familiari e così decide di iscriversi anche senza il loro consenso agli studi artistici. Tuttavia, Agata chiede aiuto a Roberto, che poi decide di andare a parlare con Ciro Puglisi. Maria, che si aspettava di trovare Vito all’appuntamento per accompagnarla fuori Milano, invece di lui trova Matteo e in seguito scopre anche i sentimenti che il Portelli ha per lei. Intanto, Matilde ha deciso ed è irremovibile. Lascia la villa e anche suo marito Tancredi.
Agata decide qualcosa di inaspettato, di cosa si tratta?
In casa Puglisi, dopo che Agata ha detto di voler iscriversi alla scuola d’arte, non c’è più serenità e pace. I genitori della ragazza sono irremovibili e fermi su due posizioni opposte. Dopo che Roberto va a parlare con Ciro, tra quest’ultimo e sua moglie Concetta scatta una forte discussione tanto che Agata sente tutto. La discussione tra Ciro e Concetta porta la giovane a prendere una decisione importante e inaspettata che riguarda lei e il corso di disegno.
Nel frattempo, al magazzino di moda meneghino, qualcuno ha spifferato a Maria Puglisi che Matteo Portelli è follemente innamorato di lei. Anche Armando lo ha scoperto e resta basito dalla cosa, e cioè dal fatto che Matteo prova dei sentimenti per la Puglisi. Intanto la capo commessa Irene non sembra più tanto sicura di vincere il concorso miglior commessa di Milano e inizia a preoccuparsi.
Tuttavia, sia le veneri che Alfredo non la abbandonano e, anzi, la spronano ad aver fiducia in se stessa.
Matilde lascia la Villa di Tancredi
Per Matilde è giunto il tempo delle decisioni. E infatti lei decide: lascia Villa Guarnieri, non riesce proprio a perdonare Tancredi dopo ciò che le ha fatto. Lui prova a chiederle scusa, ma la Frigerio non cede. Matilde non rientrerà più a casa, motivo per il quale tutti la cercheranno. Umberto e Flora non sanno dove possa essere andata. E così, Tancredi inizia a nutrire sospetti. Sua moglie si è rifugiata da Vittorio Conti? Il marito di Matilde decide così di recarsi dal Conti per verificare se lei è davvero lì. ma purtroppo Matilde non sarà nemmeno da Conti, dove sarà andata a rifugiarsi?