Oggi pomeriggio, a partire dalle 16, su Rai 1 torna Il Paradiso delle Signore, la fiction Rai che ha riscosso un grande successo della rete, spostandosi dalla fascia serale a quella pomeridiana. Vediamo che cosa succede nella puntata di questa sera.
Che cosa accade nella puntata di oggi 18 ottobre?
La puntata di oggi vede Umberto estremamente contento per il fatto che Adelaide ha finalmente chiuso i ponti con Marcello. Intanto, Flora vive una situazione difficile con la Gramini.
La felicità del Commendatore
Umberto non si trattiene. Finalmente, la cognata, Adelaide, ha preso la decisione giusta: ha chiuso la sua relazione con Barbieri. Sappiamo bene quanto riteneva che la cosa fosse sbagliata e, questa volta, dal suo punto di vista, la donna ha preso la decisione giusta.
Adelaide, lasciando Marcello, ha deciso di andare via da Milano. La cosa è scaturita da una scelta interiore ben precisa: la Contessa si vuole dedicare solo ed esclusivamente a Odile, senza avere distrazioni o senza pensare di dover tornare a casa, per amore di qualcuno.
Vittorio fa una proposta a Matilde
Le cose procedono nel verso giusto anche per Vittorio. L’uomo decide di chiedere a Matilde di fare con lui una campagna promozionale per la Galleria Milano Moda.
La posizione di Matteo: lascerà il lavoro?
Dal canto suo Matteo, capisce quale sia la vera situazione di Marcello, comprende che l’uomo possiede delle quote del Paradiso. A quel punto, Matteo vuole lasciare il lavoro. Tuttavia, il provvidenziale aiuto di Maria gli fa cambiare idea. Insomma, la Puglisi cerca di spiegare di fargli capire che non deve fare mosse azzardate. Lasciare il lavoro, così su due passi, si può trovare senza soldi e in grande difficoltà.
Infine, c’è anche la situazione di Alfredo che continua a pensare di dover assecondare le richieste di Irene. Vuole cercare di farla contenta anche quando non gli è possibile accontentarla. Una situazione, quindi, non proprio semplice.