Arriva anche oggi 20 dicembre una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore, la serie televisiva della Rai che riesce a rendere il pomeriggio di Rai 1 sempre interessante. La serie è in formato daily e va in onda ogni giorno alle 16 dal lunedì al venerdì.
Il Paradiso delle Signore: un grande successo
Il successo della serie targata Rai è data dal fatto che la fiction è andata in onda con episodi settimanali in prima serata per le prime due stagioni, fino al 2017. Poi, però dal 2018, invece, è diventato un appuntamento del pomeriggio feriale di Raiuno. Va in onda ogni giorno alle 16.
Di che cosa parla la fiction?
La serie televisiva è ambientata nella metà degli anni 60 a Milano e ha come luogo principale in cui succedono tutte le cose il centro commerciale di Milano, Il Paradiso delle Signore, un grande negozio di abbigliamento, prima solo femminile e poi anche Maschile.
Il proprietario è Vittorio Conti, un personaggio focale della serie che ha rilevato e riaperto dopo la morte dell’amico Pietro Mori (Giuseppe Zeno, protagonista della serie in prime time).
Le puntate narrano tutto quello che accade al centro commerciale e tutto quello che riguarda le persone ad esso collegato. Anche le Veneri, le commesse che si occupano delle vendite diventano attrici protagoniste e impariamo pian piano a conoscerle.
Che succede nella puntata di oggi 20 dicembre?
Flora cerca di capire quanto il ritorno di Adelaide abbia colpito Umberto. Perché la donna è tornata e che cosa vuole veramente sono le domande che Flora si sta facendo.
Clara, intanto, vuole rintracciare l’autrice della lettera per parlarle di Botteri. Intanto, Marcello non vuole mollare la presa con Adelaide e prende una decisione per sorprenderla: decide di fare una sorpresa, mentre Rosa è al suo primo giorno di lavoro al Paradiso: la ragazza si trova finalmente in una situazione di benessere con se stessa.