Lunedì 27 novembre 2023 su Rai 1, torna in onda il Paradiso delle Signore 8. Matilde lascia villa Tancredi ma poi succede qualcosa di sconvolgente, ma cosa accade? Scopriamo insieme cosa succede nella nuova puntata di oggi.
Il Paradiso delle Signore 8: Matilde chiude per sempre con Tancredi
Matilde dopo che suo marito ha vuotato il sacco, prende una drastica decisione nei riguardi di Tancredi. Dopo essere venuta a conoscenza della verità sull’incendio del mobilificio di famiglia, la signora Frigerio decide di chiudere per sempre con il marito e dovrà dirlo a tutti. Intanto, Vittorio che ha sempre aiutato e sostenuto Matilde ha deciso di mettersi da parte e non interferire nel suo rapporto col marito.
Dopo la confessione di Tancredi sulla fine del mobilificio, tutti sono basiti e sconvolti. L’impatto più duro lo ha però Matilde, che ora non riesce più a perdonare suo marito. Tancredi in fondo le ha nascosto la verità per tanto tempo. Lui ha incendiato la fabbrica dei suoi genitori, distruggendo i suoi sogni e futuro.
Per questo motivo Matilde prende una decisione definitiva. La Frigerio decide di chiudere per sempre con Tancredi e gli dice addio. Alla donna ora non resta che rendere ufficiale la loro separazione e deve farlo il prima possibile.
Nel frattempo, al Paradiso delle Signore le Veneri scoprono che c’è un concorso per eleggere la migliore commessa di tutta Milano. Irene vuole subito partecipare e così la sua competitività aumenta ancor di più. Infatti, non appena scopre che c’è la possibilità di sfida con la sua storica rivale Lucia Giorgi della Galleria Milano Moda, il suo livello di sfida aumenta. Irene è determinata e combattiva, vuole ad ogni costo battere Lucia, con cui ha lunghi screzi personali, ed è intenzionata a mostrarsi molto più superiore di lei.
Umberto vuole un confronto con Vittorio
Nel frattempo, al Paradiso delle Signore, escono i veri motivi per cui i Puglisi non vogliono che Agata intraprenda una carriera artistica. Il motivo proviene dal passato. Intanto, Umberto è molto preoccupato per la situazione creatasi tra Matilde e Tancredi ma non per il punto di vista sentimentale, bensì per gli affari del Di Sant’Erasmo. Umberto vuole assolutamente parlare con Vittorio il prima possibile.
Il confronto tra i due è urgente, soprattutto dopo che Fiorenza con Vittorio ha condiviso gli accordi presi con Tancredi grazie al supporto deli Guarnieri. Umberto di preciso cosa cerca da Conti? Un favore personale oppure qualcosa di più particolare? I destini ancora una volta si intrecceranno tra loro e i vari protagonisti vengono provati dai tanti eventi in corso.