Il Paradiso delle Signore 8, la soap opera di Rai 1, torna in onda con una nuova puntata giovedì 26 ottobre 2023. I colpi di scena sono davvero tanti. Marcello sta organizzando una festa a sorpresa per Matteo e chiede a Maria di aiutarlo. Roberto rimane colpito dalla bravura di Agata nel disegno, a questo punto la giovane è ancora più invaghita di lui. Ma il vero colpo di scena lo regalerà Matilde, che dopo i numerosi sgarbi da parte di suo marito Tancredi, prende una decisione davvero inaspettata e lo fa da sola.
Concetta accetta il lavoro in Atelier
Concetta, intanto, ha deciso di andare a lavorare in Atelier come sarta. Ciro e Agata hanno spinto molto affinché la donna accettasse di aiutare al lavoro sua figlia Maria. Ezio nel frattempo, sempre più in crisi con la Tessuti Colombo, comunica a Vittorio di voler dividere i destini delle due aziende, ossia la Tessuti Colombo e il Paradiso. Tuttavia, Vittorio Conti non accetta, non vuole lasciare l’amico solo e in difficoltà. A questo punto interviene Matilde che torna sui suoi vecchi terreni dove sorgeva il mobilificio Frigerio. In virtù anche del fatto che Tancredi l’aveva più volte umiliata, la signora Frigerio da sola prende una decisione molto inaspettata. Avrà forse deciso di dare i terreni ai Colombo?
Al Paradiso intanto arriva il primo giorno di lavoro per Concetta, che riceve anche una sorpresa dalle due figlie e da Delia. Intanto, la decisione di Matilde è tratta. La signora Frigerio va da Tancredi e gli comunica di voler affittare i suoi terreni ai Colombo. Ezio e Gloria ricevono la proposta di Matilde e decidono il da farsi. Matteo sempre più in sintonia col suo nuovo lavoro di contabile, viene incaricato di portare i soldi in banca ma sul tragitto subisce una tentata rapina e solo il tempestivo arrivo del fratellastro Marcello lo salva dal peggio.
La Tessuti Colombo, intanto, è un affare che entra nel cuore a molti. Tra questi ci sono anche Matilde e Vittorio che proprio per andare in aiuto ai Colombo si ritrovano nuovamente più vicini che mai.
Il Paradiso delle Signore 8: Matilde e Tancredi nuova crisi in arrivo, la verità
Vittorio e Matilde ritornano dunque al centro delle trama del Paradiso delle signore. Il Conti ha dato anche alla Frigerio un importante aiuto per il successo della Galleria Milano Moda che ha anche portato al primo grande risultato, quello dell’ingaggio con i giapponesi. Matilde, infatti, è riuscita a conquistare anche gli orientali, tanto che gli stessi l’avrebbero voluta in Giappone, affascinati dalla sua bravura negli affari e dalle sue idee brillanti e rivoluzionarie per la moda di quegli anni.
Matilde, dunque, avrebbe potuto recarsi in Giappone per avviare i lavori e impartire direttive. Tuttavia, Matilde a questa entusiasmante parte di lavoro non potrà mai prender parte perché Tancredi ha detto no al posto suo. Tancredi al console giapponese, in segreto, dice che sua moglie potrà seguire tutto anche dall’Italia e che il trasferimento non è assolutamente un’opzione da considerare.
La povera Matilde continua dunque a essere umiliata professionalmente e i bocconi amari sono davvero tanti da digerire. Inoltre, all’orizzonte, per la Frigerio è in arrivo un nuovo tradimento da parte di Tancredi. Ad aiutare il marito di Matilde sarà Umberto Guarnieri.
Anche Umberto, infatti, vuole imporre a Matilde delle decisioni che compromettono il suo operato alla Galleria Milano Moda, e l’effetto per lei sarà devastante, tanto che sarà completamente annullata come donna. I due agiranno infatti in segreto e alle sue spalle, e la direttrice vendite subirà un nuovo tradimento da parte del marito. La crisi tra Matilde e Tancredi sarà difficile e lei ben presto sarà in preda a lacrime e dolore.