Nella nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 8, in onda giovedì 19 ottobre 2023, nuove emozioni e colpi di scena attendono i fan della fiction di rai 1. Matteo, finalmente, decide di restare a lavorare al Paradiso grazie a Maria Puglisi. Il giovane, farà anche una importante rivelazione a sua mamma, Matteo le confesserà di essere innamorato della stilista. Per il nuovo contabile, però, un pericolo è in agguato.
Matteo confessa di amare Maria
Matteo dopo aver scoperto che Marcello è un suo capo al magazzino della moda, ha infatti le quote di Adelaide, pensava di lasciare il suo nuovo posto di contabile ma grazie alle parole di Maria, il giovane si è convinto a restare. Il motivo per cui Maria lo ha convinto così in fretta è uno solo, Matteo si è innamorato di Maria!
Matteo, infatti, confessa a sua madre di essere invaghito di Maria Puglisi e che per questo motivo, ha deciso di rimanere a lavorare al Paradiso delle Signore. Matteo vuole stare vicino alla Puglisi anche se un pericolo lo sta per investire, infatti potrebbe anche essere in pericolo di vita prossimamente.
Il Paradiso delle Signore 8, Matteo inseguito da un uomo, è in pericolo?
Matteo parla con sua mamma, alla quale racconta di aver deciso di restare nel suo ruolo di nuovo contabile e il merito è di Maria. Poco dopo, il giovane si allontana, e un losco personaggio lo segue appena esce dall’ospedale dove è ricoverata sua madre, ma chi è? E soprattutto perché segue di nascosto Matteo? Cosa vuole dal nuovo contabile del Paradiso? L’uomo sembra proprio non avere buone intenzioni. Il Portelli, per il momento, non si accorge che qualcuno lo sta seguendo.
Umberto provoca Marcello per gelosia?
Adelaide intanto è partita per Ginevra e Umberto, trasferitosi con Flora a casa sua, sembra proprio essere felice che la Contessa ha lasciato per sempre Marcello. I sospetti e le gelosia di Flora hanno dunque un senso? Il Commendatore vuole forse riconquistare la cognata? Umberto consegna anche alcuni documenti di Adelaide al Barbieri e, proprio mentre gli consegna le carte, lo punge con alcune battute acide che riguardano proprio la fine della sua storia d’amore con Adelaide. Marcello è molto scosso per la fine del suo amore, cosa farà adesso?
I due hanno un acceso confronto e Umberto lo congeda dicendogli che per i futuri problemi deve astenersi dal coinvolgere Flora e andare direttamente da lui.
Alfredo, intanto, tenta di soddisfare ogni richiesta di Irene e, proprio per far colpo su di lei, compra una moto ma si rende presto conto che la sua scelta lo ha portato ad indebitarsi, quindi è in seri guai.
Inoltre, Irene non ama le due ruote, cosa farà ora Alfredo, nei guai proprio per la fidanzata? Matilde e Tancredi sembrano attraversare un periodo molto felice. Vittorio però, ha aiutato la Frigerio nella creazione dello slogan pubblicitario e lei contenta ha accettato. Ora la donna lo confessa a Tancredi. Cosa farà lui nei confronti del suo storico avversario? I due si ritroveranno a parlarne e Tancredi non si lascerà sfuggire l’opportunità di portare acqua al suo mulino.