Il Paradiso delle Signore 8 termina la settimana col botto e con tantissime emozione per il pubblico. Nella puntata di venerdì 29 settembre 2023 succede di tutto su Rai 1, e nel prossimo appuntamento di lunedì 2 ottobre vedremo anche il proseguo di ciò che oggi resterà in sospeso.

Il Paradiso delle Signore 8: guerra finita tra Umberto e Adelaide

Tra Umberto e Adelaide finalmente torna il sereno, tra i due è tregua. Intanto, Vittorio riceve un misterioso dossier scottante mentre Marcello, che nel frattempo ha risolto i suoi dubbi su Matteo, si si pente e in totale rimorso spera in un perdono da parte del fratello. Salvo, invece, scopre qualcosa che lo sconvolge.

Marcello in preda al rimorso va dalla contessa e le parla di Matteo. Il ragazzo confessa ad Adelaide che non ha molto in mano sul passato di Matteo ma rivela alla nobildonna che una lettera in suo possesso parlava di lui. Non sa però se sua madre fosse a conoscenza dell’esistenza di un’altra donna nella vita del marito, la madre appunto di Matteo.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Marcello senza parole: è cambiato tutto con MatteoIl Paradiso delle Signore, una terribile notizia attende Marcello

Intanto, dopo che Flora ha spifferato a Fiorenza il segreto di Adelaide, Umberto è molto infuriato. L’uomo con ogni mezzo tenta di rimediare al danno fatto dalla sua fidanzata, e così protegge la Contessa da tutte le mosse scorrette della sua rivale. Tra i due dunque, pace è fatta e la tregua è giunta, tra Adelaide e Umberto le battaglie terminano, almeno per il momento, tra i due la guerra è conclusa.

Nel frattempo, Fiorenza e la Ravasi vengono a conoscenza di questa decisione, le due donne la prendono male. Ma anche Marcello non la prende molto bene. Cosa succederà dopo che ha visto Umberto e Adelaide sempre più vicini?

Vittorio riceve un dossier scottante

Diletta, che è sempre più decisa a conquistare Conti, consegna allo stesso un dossier che scotta. Vittorio apre il dossier e nota che contiene informazioni scottanti su Tancredi. Quindi, da ora in poi, questo documento tornerà utilissimo a Vittorio Conti. Ma di cosa si tratta? Cosa c’è scritto dentro?

Irene, intanto, come Salvo, inizia ad avere dubbi sull’esistenza di Tullio, il fidanzato di Elvira. Salvo, però, scopre qualcosa di sconvolgente, Tullio esiste davvero!

Marcello dubitava di Matteo, non credeva al fatto che potesse essere suo fratello. Ma ritrovando una lettera, capisce che in realtà Matteo non gli ha mai mentito. Infatti, la madre di Matteo aveva spedito alla madre di Marcello una missiva, e leggendola Marcello capisce che il ragazzo gli ha detto la verità. Preso dai rimorsi, Marcello vuole assolutamente far pace con Matteo.

Ne parla anche con Adelaide e alla contessa dice che ora deve assolutamente ritrovarlo. Non trovando Matteo subito, Marcello chiede aiuto a Maria. Insieme, capiscono dove si trova Matteo e, così, Marcello lo raggiunge. Il ragazzo si trova in ospedale dove è ricoverata la madre. In un primo momento Matteo reagisce male ma poi, dopo le scuse di Marcello, tra i due è finalmente pace.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: