Anche oggi 11 dicembre 2023 arriva una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore, la serie televisiva della Rai che riesce ad ottenere, ogni giorno, nel suo formato daily, ottimi riscontri in termini di share.
La puntata di oggi: che cosa succede?
La puntata di oggi 11 dicembre si concentra su Rosa che sta cercando un nuovo lavoro. Tuttavia, la cosa non è semplice tanto che Armando domanda aiuto a Don Saverio.
Intanto le cose tra Maria e Vito sembrano andare per il verso giusto: finalmente i due possono pensare alla cosa più magica che esiste: il matrimonio. Ma non tutto è sereno: infatti, c’è Matteo che ancora vuole conquistare Maria.
Le cose sembrano andare per il verso giusto anche per Matilde, che è molto presa da Vittorio ed è intenzionata a viversi a pieno la sua dimensione di vita. Non vuole pensare a quello che sarà: ma vuole solo credere a quello che è.
Per Matilde è tutto semplice?
Ma Matilde, che vuole vivere solo nella sua relazione con Vittorio e lo vorrebbe fare alla luce del sole, scopre che esistono non poche difficoltà. Decide di affrontare la sua personale dimensione di vita e contatta un avvocato per l’annullamento.
Ovviamente Matilde non può chiedere in modo diretto la separazione perché ricordiamo che la serie televisiva è ambientata alla metà degli anni 60, la legge sul divorzio viene introdotta invece negli anni 70 e quindi, facendo fede al contesto storico di riferimento, è possibile chiedere l’annullamento del matrimonio religioso. Ovviamente non è una cosa semplice da ottenere.
Tancredi dal canto suo non riesce ad accettare la fine del matrimonio con Matilde. Lui la ama ancora e vorrebbe che le cosa tra loro continuassero ancora, senza avere una fine. Insomma, di sicuro Tancredi non vuole l’annullamento e cerca in tutti i modi di convincere la sua amata a tornare con lui. C’è poi una lettera che disvelerà altri interessanti elementi.