Giovedì 28 settembre 2023 su Rai 1 torna in onda Il Paradiso delle Signore 8 con una nuova puntata. Gli occhi del pubblico sono tutti puntati sulle vicende non solo legate ad Adelaide ed Odile ma anche a quelle di Elvira. Dopo alcuni momenti difficili, in questa nuova stagione la ragazza sembra aver ritrovato la serenità, da attribuire al un nuovo fidanzato, che ha riportato il sorriso sulle labbra di Elvira.
La giovane Elvira de Il Paradiso delle Signore aveva vissuto una difficile storia d’amore con Salvatore Amato, finita per tante problematiche.
Il Paradiso delle Signore 8: Tullio, il fidanzato di Elvira, esiste davvero? La verità
Elvira quando si era innamorata di Salvatore, lui stava ancora insieme alla moglie. Poi, l’uomo ha deciso di concedersi ad Elvira anche se inizialmente l’aveva rifiutata. Ora, invece, è lei che lo respinge, in virtù di un nuovo amore che vuole vivere in pieno.
Salvatore, però, non si rassegna e tenta ogni volta la riconquista della donna amata. Dal canto suo, Elvira sembra proprio essere felicissima insieme a Tullio, la storia è destinata dunque ad evolversi?
Su questo nuovo fidanzato di Elvira, Tullio, non ci sono, però, molte informazioni e ora Salvatore, ma anche il pubblico, si domandano se Tullio esiste davvero nella realtà.
Tuttavia, scopriremo che Tullio esiste davvero e ben presto entrerà in scena. Salvo, dunque, avrà la prova dell’esistenza del nuovo fidanzato di Elvira, ma non intende rinunciare alla ragazza, e infatti cerca Tullio per avere un confronto con lui. Salvo in questo suo nuovo intento, godrà dell’appoggio di Alfredo.
Matteo è davvero il fratello di Marcello?
Nel frattempo, Flora si è messa nei guai per aver parlato troppo. La donna ha infatti divulgato alcuni segreti privati della contessa, causando non pochi problemi ad Adelaide. La contessa, infatti, entra in un nuovo periodo di difficoltà a causa di quanto fatto da Flora e dovrà affrontare nuovi dolori. Umberto per quanto commesso da Flora, per la sua leggerezza, la riprende arrabbiandosi molto. Lui, infatti, si era confidato con lei pregandola però di mantenere il silenzio su una questione alquanto delicata.
Intanto, i sospetti di Marcello aumentano. Il giovane nutre sospetti sul legame di sangue tra lui e Matteo. Tuttavia, dentro una scatola di ricordi di famiglia scopre qualcosa che gli farà cambiare idea. Marcello scopre infatti che Matteo non è un impostore e la scoperta emoziona e tocca profondamente l’uomo.
Diletta, intanto, continua nel suo percorso di conquista. Vuole far capitolare Vittorio ai suoi piedi, ma Matilde osserva e vede tutto. Vittorio, però, pare avere l’attenzione altrove, inoltre il suo cuore sembra ancora appartenere alla signora Frigerio. I due, infatti, durante un discorso di ringraziamento per un premio ottenuto insieme, si riavvicinano.