Anche oggi pomeriggio, 2 ottobre 2023, a partire dalle ore 16 va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore, la fiction della Rai ambientata a Milano negli anni 60. Scopriamo insieme che cosa succede nella puntata di oggi.

Il paradiso delle Signore: un successo televisivo

La fiction di Rai 1 è un vero e proprio successo per la televisione dello Stato. Infatti, per le prime due stagioni, dal 2015 al 2017, è andata in onda in prime time. Visto il successo si è pensato di trasferirla nel pomeriggio della RAI, mandando in onda, dal lunedì al venerdì, un appuntamento di circa 50 minuti.

Che cosa succede nella nuova stagione

Ricapitolando. La serie è arrivata al 1964 ed è sempre ambientata nel primo grande centro commerciale di Milano, che grazie a Vittorio Conti è stato rilanciato ed è un vero gioiellino dal punto di vista economico.

Ti potrebbe interessareAnticipazioni Il Paradiso delle Signore martedì 3 ottobre 2023: Matteo è confusoMatteo Portelli al Paradiso delle Signore

Vittorio, con il centro commerciale, ha voluto dare una seconda possibilità al progetto dell’amico Pietro Mori, scomparso prematuramente.

Le vicende del Paradiso delle Signore si concentrano sulla vita dentro e fuori il negozio. Coinvolgono tutti. Dalle commesse ai vari dipendenti. E in più c’è anche da capire come si evolverà la competizione tra il Paradiso delle Signore e il magazzino rivale di Guarnieri.

Vittorio ha un’idea: cambiare rotta

La puntata di oggi si concentra su un’idea di Vittorio. Il Paradiso delle Signore deve dare spazio anche agli uomini. Così il proprietario del centro commerciale ha deciso di preannunciare la notizia con una copertina che parla della nuova collezione da uomo.

Ovviamente il cambiamento epocale non lascia spazio a titubanze da parte delle Veneri, che dubitano di essere capaci di potersi occupare anche della clientela composta da uomini. Nella puntata di oggi, così, Vittorio si domanda quale possa essere la giusta riorganizzazione del negozio e cosa migliorare il vista dell’epocale cambiamento.  Potremmo vedere prossimamente fare ingresso un commesso uomo? La domanda è lecita e dovremmo vedere se si realizzerà.

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv