Nella puntata de Il Paradiso delle Signore in onda martedì 17 ottobre 2023, Vittorio si mostrerà molto infastidito per l’ingresso di Marcello negli affari del Paradiso delle Signore. La presenza di Marcello è sempre più ingombrante, cosa succederà?
Il Paradiso delle Signore 8, Vittorio infastidito da Marcello
Vittorio ha visto l’ingresso al Paradiso di un nuovo gestore quote affari e non ne è per nulla contento. Infatti, si mostra molto infastidito per l’ingerenza di Marcello negli affari che accomunano lui e Adelaide. Intanto, Irene capisce che Matteo è molto interessato a Maria e che lei ha anche grossi problemi sentimentali con Vito. Nel frattempo, Matilde e Tancredi ricevono una proposta per la Galleria Milano Moda e non solo ne sono entusiasti, ma si avvicinano anche molto. Umberto e Flora entrano invece in profonda crisi per via del sospetto della ragazza sul fidanzato: è gelosa di Adelaide.
Mentre Irene tiene d’occhio il fratellastro di Marcello, proprio quest’ultimo scopre che suo fratello detiene la metà delle quote del Paradiso delle Signore. La presenza di Marcello negli affari del Paradiso è sempre maggiore e questo modo di fare infastidisce non poco Vittorio Conti, che per difendere i propri interessi e ripristinare il controllo sulle quote potrebbe ora prendere decisioni importanti. Matteo dopo aver scoperto che Marcello ha metà quote dell’atelier, non solo ne rimane scioccato, ma si destabilizzerà nel suo nuovo lavoro di contabile. La Contessa infatti, non aveva detto nulla a nessuno delle quote date in mano a Marcello, quindi Vittorio non la prende affatto bene, è molto preoccupato.
In mezzo a tutte queste complicazioni, Matteo cerca un modo per comunicare con Maria. In un momento d’intimità, Matteo racconta a Maria le sue preoccupazioni e paure, poi le accenna anche della confusione che sta provando per quanto ha scoperto, lui infatti non vuole lavorare come dipendente di suo fratello.
Irene capisce che Matteo vuol far colpo su Maria
Irene dopo aver visto alcune mosse del contabile, capisce che Matteo sta tentando di conquistare il cuore di Maria. Nel frattempo Alfredo ha un grosso conflitto interiore. Lui vorrebbe tanto accontentare Irene in ogni modo, ma si rende conto che non riesce a farlo in tutto. Ne parla anche con il suo caro amico fidato Armando. Quest’ultimo gli da un consiglio, quello di parlare con Irene senza veli, esponendole tutti i suoi dubbi e le sue preoccupazioni per ciò che non riesce a darle.
Matilde e Tancredi sembrano ormai una coppia con obiettivi comuni e condivisi. Il progetto ambizioso del Console giapponese per la Galleria Milano Moda li ha energizzati e conquistati, e la loro complicità è tornata quella di un tempo. Ma sarà davvero così? Ma soprattutto quanto durerà?