La contessa Adelaide di Sant’Erasmo ha deciso di andare via da Milano. La scelta della protagonista del Paradiso delle Signore porta scompiglio.

Il dolore di Salvatore

Salvatore è visibilmente a pezzi. La conoscenza di Tullio, l’attuale fidanzato di Elvira, lo ha profondamente scosso, facendolo sentire inadeguato. Questa situazione complicata si intreccia con le tensioni crescenti tra Vittorio e Roberto, alle prese con irregolarità nei libri contabili.

Nel frattempo, Marcello Barbieri e Umberto Guarnieri, grazie ad una rivelazione, riescono a trovare una sorta di intesa, dimostrando che, in certi momenti, i nemici di un tempo possono diventare alleati preziosi.

Il tormento di Delia e i misteri del Grande Magazzino

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Vittorio ha deciso cosa fare col dossier Tancredi!Vittorio Conti al Paradiso delle Signore

All’interno del Grande Magazzino, Delia diventa protagonista di un momento di tensione rifiutandosi categoricamente di servire un cliente. Questo gesto provoca molte domande e, incapace di celare il mistero, Delia si apre, rivelando la verità sull’identità di quell’uomo misterioso.

Questo non è l’unico segreto che si agita dietro le quinte del Magazzino: Vito, contro ogni previsione, decide di non tornare in città, una notizia che Maria apprende grazie a Vittorio.

La decisione di Adelaide

Mentre l’atmosfera si surriscalda e le relazioni si intrecciano, due figure emergono prepotentemente: Barbieri e Adelaide. La contessa di Sant’Erasmo rivela a Barbieri la sua intenzione di stabilirsi per un lungo periodo a Ginevra. Questa decisione, unita ad un altro colpo di scena, la porta a prendere una scelta significativa riguardo a Villa Guarnieri, coinvolgendo Flora in maniera inaspettata.

Le tensioni personali non si limitano a queste due figure. Maria Puglisi, alle prese con problemi sentimentali con Vito, cerca disperatamente una figura di sostegno. La sua richiesta di aiuto a Concetta non basta a placare la tempesta interiore che sta vivendo.

Il destino di Adelaide

Tutto sembra convergere verso Adelaide. La contessa, con una mossa sorprendente, decide di far trasferire Flora e Umberto a Villa Guarnieri, un gesto che sembra portare pace tra madre e figlia. Nel contempo, il cuore di Adelaide sembra indirizzarsi altrove: lontano da Milano e verso le rive del Lago di Ginevra, in Svizzera.

L’annuncio della sua partenza è una bomba che esplode all’interno del Paradiso delle Signore. Prima di partire, Adelaide raduna tutti e, in un clima di attesa palpabile, fa un annuncio totalmente inaspettato riguardo al suo sostituto temporaneo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv