Le rivelazioni di Matilde sui progetti del marito Tancredi hanno provocato un terremoto all’interno de Il Paradiso delle Signore e nelle loro vite. Alla fine la Frigerio ha infatti confessato tutto a Vittorio che oltre a sentirsi tradito personalmente è seriamente preoccupato per il suo atelier.
Questo lo porterà a prendere importanti decisioni capaci di stravolgere il mondo delle sue veneri. Anche Adelaide, ferita non solo dal nipote ma soprattutto da Matilde ha scelto di cacciare via la coppia dalla sua casa.
Un terremoto a Il Paradiso delle Signore
Dopo che Vittorio è venuto a conoscenza dei piani di Tancredi contro il suo grande magazzino la sua vita e quella de Il Paradiso delle Signore non potrà mai più essere la stessa. Per il direttore dell’atelier si è trattata di una pesante batosta arrivata in un momento in cui stava per toccare il cielo con un dito e soprattutto inflitta da chi sentiva più vicina.
Dopo il comprensibile shock iniziale il direttore Conti ha dovuto subito mettersi in moto per cercare di arginare i danni a partire da un rinnovamento dei suoi collaboratori. Dopo una riunione con Armando, Gloria e Riccardo ha preso la decisione di iniziare a fare tutto il possibile per tentare di salvare Il Paradiso e i suoi clienti.
Per quanto riguarda il suo staff infatti dovrà cercare di rimediare all’addio di Matilde, ormai coinvolta nel nuovo progetto del marito. A lei poi si unirà anche Flora che vorrà iniziare un nuovo lavoro con Umberto e sarà per questo licenziata da Vittorio. La scelta della stilista in particolare avrà il potere di ferire Maria che si sentirà anche lei tradita dalla sua amica e mentore.
La contessa Matilde di Sant’Erasmo su tutte le furie
Adelaide di Sant’Erasmo fra tutti è quella che riesce a stento a trattenere la sua rabbia. La nobildonna infatti si è sentita tradita dal nipote e da sua moglie Matilde. L’oggetto della sua ira è in particolare la Frigerio che per mesi ha agito alle sue spalle mettendo in crisi anche i suoi interessi imprenditoriali.
Solo grazie ad una chiacchierata con Vittorio Conti la contessa decide di non fare altri colpi di testa limitandosi, per il momento, a buttare la coppia fuori di casa. Adelaide però non ha evidentemente intenzione di lasciar perdere per sempre e di perdonarli. Non è da escludersi infatti che a breve deciderà di mettere in atto nuovi piani per vendicarsi del nipote e di sua moglie.