La fiction della tv di Stato, aggiunge ogni giorno, grandi particolari nelle vicissitudini di turno. Anche la piccola di casa Puglisi vuole inseguire il suo sogno andando contro la sua famiglia. Tutto ha un motivo e papà Ciro ha le sue buone ragioni per contrastare la giovane figlia e i suoi sogni. Cosa accadrà nella puntata di oggi?
I Puglisi e la difficile decisione
Un evento scioccante ha fatto in modo di far prendere una dura decisione alla famiglia siciliana. Dopo aver perso le proprietà per un affare sbagliato, Ciro si ritrova senza un futuro certo nella sua splendida terra d’origine. L’unico appiglio sicuro è dato dalla grande città meneghina che potrebbe dare una svolta alla loro vita. Ciro, Agata e la signora Concetta, fanno i preparativi alla volta di Milano e della nuova esperienza della loro vita. Ad attenderli al varco, Maria Puglisi, già emigrata al Nord e stabilita come stilista, nella famosa boutique d’alta moda il Paradiso delle Signore.
Una nuova esperienza
La metropoli è decisamente un impatto molto forte per Ciro e famiglia ma si adattano ben presto, anche perché, sarà proprio Maria a fare i preparativi per la loro permanenza in città. Tutti troveranno il loro posto lavorativo nella quotidianità e finanche mamma Concetta, esperta sarta, riuscirà a lavorare a stretto contatto con la figlia nel laboratorio del negozio di moda. Tutto sembra filare liscio ma un’ombra si stenderà sulla famiglia per un progetto segreto di Agata.
Agata un asso nel disegno
Agata è un vero talento nel disegno, creatività che certo non passa inosservato da Roberto Landi che si spreca nei complimenti. Sopraggiunge la notizia dell’avvio di un corso di arti visive a cui la giovane Puglisi non vorrebbe proprio rinunciare. Ne parla in famiglia tenendo all’oscuro però i suoi genitori. Sebbene siano persone moderne e innamorati follemente dei figli, non tutto viene assicurato dal loro permesso. Perché Ciro non vuole che la figlia segua la scuola di disegno?
La Venere ha tanto desiderato avere l’occasione di frequentare una formazione di art design, la notizia della sua esistenza la entusiasma e cerca in tutti i modi di iscriversi. Roberto le darà manforte parlando con papà Ciro cercando di fargli cambiare idea per far ottenere il suo consenso per Agata.
Un passato doloroso in famiglia
Nel passato della famiglia Puglisi c’è stato un componente che era molto portato per il disegno. L’arte era parte integrante della sua vita e per tale motivo, in preda a promesse, lasciò tutto per intraprendere un nuovo percorso. Le cose si misero subito male e purtroppo subì gravi perdite. La cosa peggiore è che lasciò una buona posizione lavorativa che non poté più riprendere. Agata capirà finalmente il timore dei suoi genitori?