Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 9 al 13 settembre raccontano dell’arrivo di Odile la figlia della contessa Adelaide.
La nuova gestione del Paradiso e le sfide per Roberto e Marcello
Con l’assenza di Vittorio Conti, la gestione del Paradiso delle Signore è passata nelle mani di Roberto Landi e Marcello Barbieri. Nonostante le difficoltà iniziali, i due nuovi direttori hanno dimostrato di avere la capacità di mantenere alta la reputazione del grande magazzino. Hanno scelto di affidare a Gianlorenzo Botteri il ruolo di sostituto di Maria Puglisi, che ha deciso di partire per Parigi per seguire nuove opportunità professionali.
Nel frattempo, il reparto vendite sarà sotto la supervisione di Irene, affiancata dalla nuova Venere, Mirella, che sostituirà temporaneamente Clara. Quest’ultima, infatti, ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro per dedicarsi al suo sogno di diventare una ciclista professionista. Intanto, Salvatore dovrà affrontare nuovamente l’ostilità della famiglia di Elvira, mentre la madre di quest’ultima continuerà a cercare un modo per riconciliare i rapporti familiari.
Odile arriva a Milano e scatena il caos
L’arrivo di Odile a Villa Guarnieri porterà una ventata di novità, ma anche di tensioni. La giovane, figlia ritrovata di Adelaide, annuncerà la sua intenzione di restare a Milano, sconvolgendo i piani di tutti. Le sue prime settimane nella città meneghina saranno tutt’altro che tranquille, con piccoli litigi che inizieranno a sorgere tra lei e sua madre. Adelaide, preoccupata per la situazione, chiederà a Umberto di tenersi lontano dalla figlia, confidando poi le sue ansie a Marcello.
Nel frattempo, Ciro inizierà a provare una crescente gelosia nei confronti di Botteri, a causa del tempo che Concetta trascorre con lui nell’atelier. Questo triangolo sentimentale aggiungerà ulteriore pepe alle già intricate dinamiche del Paradiso delle Signore.
La strategia innovativa di Roberto e Marcello e il nuovo scandalo di Odile
Roberto e Marcello hanno in mente una strategia di vendita rivoluzionaria: lanciare contemporaneamente la collezione maschile e quella femminile, facendo sfilare i modelli in coppia. Tra le coppie scelte, spicca quella composta da Alfredo e Irene, un’accoppiata che susciterà non poche tensioni, dato che la loro relazione amorosa si è appena conclusa.
Nel frattempo, Marta si occuperà della gestione della Galleria Milano Moda e si troverà a cercare una nuova stilista, decidendo di chiedere consiglio a Vittorio. Questa scelta farà riemergere il rancore di Tancredi nei confronti dell’ex direttore del Paradiso delle Signore, riaccendendo vecchie rivalità.
Ma il vero colpo di scena arriverà con Odile, che commetterà una leggerezza inaspettata, provocando uno scandalo che travolgerà la famiglia Sant’Erasmo. Umberto riceverà una telefonata allarmante riguardante la giovane, che rischierà di mettere in difficoltà la reputazione dell’intera famiglia.
Il giorno della sfilata e le tensioni crescenti
L’attesa sfilata della nuova collezione uomo-donna del Paradiso arriverà finalmente, ma non senza difficoltà. Marcello e Roberto saranno pronti a gestire la situazione, nonostante le tensioni palpabili tra i modelli e i membri del team. Nel frattempo, Salvatore avrà un imprevisto con il regalo per la famiglia di Elvira, che porterà a una rivelazione importante da parte del padre della Venere, chiarendo finalmente la sua ostilità verso il titolare del Caffè Amato