Continuano le vicende del Paradiso delle Signore dopo lo stop delle feste. L’episodio di lunedì 2 gennaio non lascia spazio all’immaginazione. I tentativi di Tancredi di riconquistare Matilde senza opprimerla sembrano suscitare solo apparentemente piccoli riscontri nella donna. Dopo averla lasciata al Paradiso in compagnia di Vittorio nel tentativo di organizzare un evento benefico infatti, Tancredi partecipa all’asta senza Matilde, portandole in dono una lampada di design che lei tanto aveva desiderato.

L’alleanza Adelaide – Tancredi

Le attenzioni rivoltele inducono Adelaide a confidare a Matilde l’impressione che Tancredi sia cambiato, esortandola ad un riavvicinamento. Ma lei è dubbiosa, tanto da svelare alla contessa di temere che il marito stia solo cercando un modo per riportarla a Torino, fingendo di provare un affetto sincero nei suoi confronti.

Nel frattempo Vittorio continua ad organizzare l’evento a favore del piccolo Adelmo e dei suoi compagni di orfanotrofio, in vista della befana. Uno spaccato della società dei primi anni sessanta che ci permette di inquadrare un periodo storico di rinascita ma anche di prime opere di beneficienza.

Con l’aiuto di Roberto e in sua compagnia, Vittorio e il compagno confidano a Gloria l’idea per i festeggiamenti. L’organizzazione della festa evidenzia così una complicità sempre più forte tra Vittorio e Matilde, tanto che lo stesso Tancredi lo noterà, percependo sentimenti contrastanti. Un motivo più che valido per indurre l’uomo alla sempre più pressante riconquista della moglie, che inizierà a corteggiarla sempre di più. La zia Adelaide prometterà al nipote Tancredi di ostacolare il sentimento sempre più forte tra Vittorio e Matilde? Un’alleanza sempre più pericolosa sembra così spuntare all’orizzonte della soap.

Irene scopre il tradimento di Clara

Ma il triangolo Tancredi, Matilde, Vittorio non sarà l’unico a tenere attaccati i telespettatori allo schermo di rai1 dalle 15:50. Irene scopre il tradimento di Clara, che ha supportato fin dall’inizio Alfredo, e non la prende bene, tanto da non fidarsi più della donna. Marcello, che avevamo lasciato a festeggiare con un calice di champagne il suo successo, in compagnia di Ludovica, dopo averle confidato di aver intenzione di acquistare l’immobile per trasformarlo in un hotel di lusso, decide di farle una sorpresa.

Ludovica che si era avvicinata a Marcello solo dopo che lui le aveva promesso di voler festeggiare come amici, sembrerà invece positivamente colpita dalla sorpresa, ma cosa sarà?

Il regalo non passerà inosservato sotto gli occhi di Ferdinando, che sempre più preoccupato e incuriosito,  comincerà a spiare i comportamenti di Marcello e Ludovica. Il rapporto tra i due sarà compromesso arrivati a questo punto?

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv