La puntata del 31 ottobre 2023 de “Il Paradiso delle Signore 8” promette di essere carica di emozioni, con un episodio ricco di colpi di scena e novità imperdibili. La chiusura del mese si annuncia spettacolare e piena di sorprese. La soap opera è iniziata nel 2015 ed è stata trasmessa con episodi settimanali in prima serata per le prime due fino alla programmazione nel pomeriggio feriale dato il gran successo.
L’ottava stagione della telenovelas italiana
Il Paradiso delle Signore” è in cima alla lista delle preferenze degli spettatori. Le puntate narrano le storie delle “Veneri”, le commesse del negozio, coinvolgendo anche altri dipendenti e le loro famiglie. La novità di quest’anno è una sorta di sotto trama che riguarda il nuovo grande magazzino concorrente, il “Gmm”, appena aperto da Umberto Guarnieri. La loro rivalità garantirà non sotterfugi imprenditoriali.
La famiglia Puglisi
La famiglia Puglisi ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Milano, ma si è trovata ad affrontare notevoli difficoltà economiche. Qui, hanno ritrovato Maria, la loro figlia maggiore, che è diventata una stilista di successo e ha conquistato la scena milanese, degli anni Sessanta, con i suoi modelli. L’evoluzione di Maria ha sorpreso tutti. Ciro ha subito una sfortuna finanziaria, perdendo i suoi terreni. Il trasferimento rappresenta una nuova opportunità per la famiglia di iniziare una nuova vita a Milano.
Un lavoro contrastato per Concetta Puglisi
Devota in famiglia, gran lavoratrice, Concetta possiede un dono sartoriale e la proposta di lavorare in atelier con la figlia sembra allettante. Un solo ostacolo per lei fin dal primo giorno lavorativo: Gian Lorenzo Botteri proprio non la digerisce. Il suo modo di fare non nasconde affatto il disappunto di averla come impiegata ed è determinato a mettere costantemente alla prova la povera donna. Non le risparmia dimostrazioni pubbliche di disprezzo ogni volta che ne ha l’opportunità.
Le sue critiche sono aperte e chiare, dimostrando che non vuole che Concetta lavori in Atelier e farà ogni possibile sforzo per mandarla via. Addirittura, non potendo contrastare contro la sua efficacia nel lavoro, le chiede quale titolo di studio ha conseguito ben sapendo della sua inesistenza.
La denuncia a Roberto Landi
Una brutta situazione che mette Maria in una posizione difficile, poiché sarà coinvolta nella lotta tra Concetta e il capo, e dovrà trovare un modo per gestire questa tensione all’interno dell’Atelier. Pensa bene di parlarne con Roberto Landi il quale le assicura che il posto della madre è già in regola. Avrà premura di mettere le cose in chiaro in laboratorio.