Dopo una pausa nel corso dell’estate, durante la quale è stata trasmessa un’altra soap, Sei Sorelle, la giornata di lunedì 11 settembre ha segnato il ritorno della soap Il Paradiso delle Signore, con la sua ottava stagione. Questo ritorno era molto atteso dai fan, ansiosi di vedere come si svilupperanno le storie dei personaggi, sia nuovi che vecchi.
Il percorso televisivo del Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore ha avuto un percorso televisivo interessante. Le sue prime stagioni erano trasmesse settimanalmente, ma, dalla terza stagione in poi, la serie ha trovato la sua collocazione nella fascia pomeridiana di Rai 1. Ambientata nella Milano degli anni ’60, la soap è diventata uno dei programmi di punta della rete.
Le novità imminenti nella programmazione
La nuova stagione di Il Paradiso delle Signore ha portato con sé non solo nuove trame e personaggi, ma anche qualche piccola modifica nella programmazione, in particolare per quanto riguarda la puntata della soap che va in onda lunedì 18 settembre.
Anche se la soap è tradizionalmente trasmessa dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai 1, i telespettatori dovranno prestare attenzione al prossimo lunedì 18 settembre. In questa data specifica, la puntata inizierà in anticipo, precisamente alle 15:35.
La ragione del cambio di orario
Questo spostamento non è casuale. È stato deciso per fare spazio all’appuntamento annuale dal titolo Tutti a scuola, un evento speciale dedicato alla celebrazione e all’inaugurazione dell’anno scolastico.
Questo evento vedrà la partecipazione di Flavio Insinna come conduttore e avrà anche una performance della cantautrice Malika Ayane. Quindi, i fan della soap del pomeriggio di Rai 1 dovranno sintonizzarsi 25 minuti prima del solito per non perdere nemmeno un minuto della loro serie preferita.
Le trame intriganti e le novità
Una delle storie che hanno catturato l’attenzione del pubblico riguarda Matteo Portiello. Questo personaggio, recentemente introdotto nella serie, ha una rivelazione sconvolgente da condividere: è il fratello di Marcello Barbieri.
Oltre alla rivelazione di Matteo, ci sono altri segreti che stanno emergendo. Ad esempio, la contessa di Sant’Erasmo, Adelaide, ha una figlia segreta, Odile. Questa scoperta ha portato a delle domande, in particolare riguardo alle circostanze misteriose che hanno portato Adelaide a separarsi dalla sua bambina.
La contessa appare spesso turbata e pensierosa e il suo stato d’animo non sfugge a Umberto, che è determinato a scoprire il motivo dietro il suo comportamento. Per saperne di più sulla trama, è interessante continuare a seguire le vicende dei protagonisti della soap, nel corso della settimana, ogni pomeriggio sulla prima rete Rai.