Lunedì 18 dicembre verrà trasmessa una nuova puntata della soap Il Paradiso delle Signore. In questo episodio, Marta, che è tornata a Milano dopo un’assenza di due anni, inizierà a conoscere Flora, la nuova partner di suo padre Umberto. Scoprirà inoltre che Matilde, la moglie di suo cugino Tancredi, ha avviato una relazione con Vittorio, il suo ex marito.
Nel frattempo, Marcello si riunirà con la sua amata Adelaide dopo un lungo periodo, mentre Rosa continuerà a lottare nella sua ricerca di un lavoro adeguato. La domanda rimane: riuscirà Rosa a trovare un lavoro adatto a lei, in attesa di un’opportunità di insegnare secondo il suo metodo in una scuola?
L’iniziativa natalizia al Paradiso delle Signore
Le festività natalizie si stanno avvicinando e, come è sua consuetudine, Vittorio darà il via a una delle sue numerose attività per rendere felici le clienti del grande magazzino. Quest’anno, la sua iniziativa susciterà grande sorpresa e tanto entusiasmo tra le Veneri, attirando l’attenzione di tutti.
Vittorio Conti ha scelto di premiare le affezionate frequentatrici del grande magazzino regalando loro dei libri di seconda mano. Chi si occupa delle vendite si incaricherà di prepararli per poi distribuirli a coloro che effettueranno acquisti.
La lettera misteriosa ritrovata da Clara
In uno di questi libri, Clara scoprirà una lettera molto particolare. La ragazza sospetta che il destinatario della lettera possa essere Gianlorenzo Botteri e che l’autore possa essere un suo antico amore. Ma che cosa c’è scritto realmente in questa lettera? Nel corso dell’episodio e nelle successive puntate del Paradiso delle Signore sicuramente ne sapremo di più.
Il turbamento di Tancredi
Mentre le Veneri de Il Paradiso delle Signore mostreranno grande entusiasmo per l’evento natalizio, Tancredi di Sant’Erasmo sarà invece turbato a causa dei suoi problemi con Matilde. Lui non riesce a sopportare l’idea che sua moglie abbia scelto di abbandonarlo per iniziare una relazione con Vittorio Conti, anche perché in Italia il divorzio non è ancora legalizzato, rendendo impossibile la dissoluzione del loro matrimonio.
Con il tempo, Tancredi si renderà conto delle proprie responsabilità nella rottura del loro rapporto e deciderà di confessare tutto. Incapace di continuare a nascondere la verità, si confiderà con Marta, recentemente ritornata a Milano, e con Adelaide, rivelando di essere stato lui a causare l’incendio nel mobilificio Frigerio. Resta da vedere come reagiranno le due donne a questa rivelazione. Tutti i dettagli nel corso delle prossime puntate della soap, in onda come sempre su Rai 1 alle 16 dal lunedì al venerdì.