Il Paradiso delle Signore è uno degli appuntamenti imperdibili del pomeriggio di Rai 1 giunto ormai alla sua terza stagione. Le prime due stagioni andavano in onda a cadenza settimanale nel prime time della Tv di Viale Mazzini ma visto il grande successo della soap opera si è passati da quest’anno a una messa in onda quotidiana.
Le vicende raccontate ne Il Paradiso delle Signore riguardano una serie di personaggi che intrecciano storie professionali e di vita privata orbitanti intorno al negozio di Milano.
Il Paradiso delle Signore: la scelta di Vittorio
Nelle ultime puntate il pubblico televisivo ha avuto modo di vedere il personaggio di Vittorio interpretato da Alessandro Tersigni sempre più affranto a causa della fine della sua relazione con Matilde. Anche la conquista dell’ambito Premio Giarrettiera conferito al miglior pubblicitario sembra non aver avuto nessun effetto su di lui. Probabilmente il Conti non è riuscito a godere a pieno della sua conquista perché il premio è legato a dei ricordi con la sua amata.
A partecipare infatti alla campagna che gli ha permesso di conquistare il titolo era stata proprio Matilde. Nemmeno il gesto della giovane di trovare una via di riconciliazione sembra riuscire a dargli un po’ di conforto tant’è vero che inizia a meditare di prendere una decisione importantissima.
Vittorio prende un’importante decisione
L’unico modo per riconquistare un po’ di felicità da parte di Vittorio sembra essere quello di cambiare aria. Il Conti infatti inizia ad accarezzare l’idea di abbandonare il Paradiso delle Signore per accettare un nuovo lavoro all’interno di una casa automobilistica. Una scelta che matura per cause non professionali ma per il dolore ricevuto dal comportamento di Matilde. La giovane infatti divisa tra il suo amore per Vittorio e le responsabilità che la legano al marito Tancredi ha deciso di interrompere la relazione nascente con l’amante.