Nella puntata del 24 ottobre de Il Paradiso delle Signore emerge sempre di più la leadership di Marcello, che comincia ad entrare sempre di più nelle vicende dell’atelier. Non fermandosi solo ad amministrare gli averi di Matilde in sua assenza. Dopo la confessione ad Armando decide di rompere gli indugi, e di passare all’azione.
Così Marcello si reca da Vittorio confessando la sua volontà di entrare sempre di più nelle vicende del Paradiso, volendo occuparsi della stabilità dell’atelier potendo offrire il suo apporto. Decisione che viene presa di buon occhio dallo stesso Vittorio.
Il paradiso delle signore, come Marcello sta diventando un vero leader
Marcello coglie il suo momento, e grazie a Vittorio riesce a mostrare le sue abilità nei rapporti per l’azienda. I due si recano nella sede dei Tessuti Colombo, il primo fornitore del Paradiso che non sta attraversando un momento felice. Anzi, si parla di chiusura per problemi economici. Qui Marcello conosce Ezio Colombo, che ha assoluto bisogno d’aiuto.
Marcello a quel punto mette in pratica tutte le sue abilità, con delle conoscenze importanti che potrebbero fare al caso di Ezio. C’è un solo nome nella sua testa, ed è quello del costruttore Zanardelli, che è in difficoltà economiche nonostante i tantissimi possedimenti alle porte di Milano. L’uomo giusto al posto giusto per i Tessuti Colombo?
E’ Vittorio ad annunciare nel corso della puntata del 24 ottobre la possibile buona trattativa tra Zanardelli e Colombo: “Marcello mi ha appena detto che la trattativa è a buon punto e che presto si potrebbe arrivare alla conclusione” le parole piene di speranza di Vittorio. Intanto Agata è alle prese con la testardaggine della madre.
Che ha accettato l’incarico di sarta ma non vuole trasferirsi nel lavoro al Paradiso volendo farlo da casa. Una decisione che non piace alla figlia Agata che vorrebbe la madre li in atelier, per non avere dei problemi di tempo con lei.