La puntata del 2 novembre de Il Paradiso delle Signore si apre con Maria e Matteo, ancora dolorante che si trova a casa della stilista: “Lei è una despota“ dice il contabile alla ragazza, che risponde: “Bel modo per ringraziare”. A quel punto il contabile si spiega: “Una despota adorabile, solo mia madre si è presa cura di me così come ha fatto lei in questi giorni”.
Una scena che conferma la grande intesa che c’è tra i due e che man mano va sempre aumentando. Si passa poi alla questione Tancredi, alle prese con rabbia e gelosia per aver visto la moglie conversare con Vittorio Conti.
Il Paradiso delle Signore, la rabbia di Tancredi e la proposta di Umberto
Quella di Umberto è davvero una forte ossessione quella di annientare Vittorio. E per arrivare al suo scopo continua la sua alleanza con Tancredi, alle prese con la gelosia e la rabbia contro Matilde. Che continua ad avere degli atteggiamenti molto interessati nei confronti di Vittorio.
A questa confessione Umberto affonda il colpo: “Bisogna colpire entrambi, sua tua moglie che Vittorio. E conosci la mia proposta”. “Cercare di corrompere un assessore per bloccare gli affari del Paradiso non è una questione semplice”: è questa la perplessità del marito di Matilde, ma la risposta di Umberto è semplice: “Non si tratta di corrompere ma di persuadere. Questo è il numero dell’assessore, adesso è tutto nelle tue mani, io non posso fare altro”.
Il piano di Umberto è semplice: ostacolare in tutti i modi i piani di Vittorio che cerca di trovare una soluzione per la Tessuti Colombo. Intanto continuano le storie nel famoso Atelier, con i primi problemi per Concetta che viene messa alle strette per alcuni suoi lavori.
Il Paradiso delle Signore, cosa nasconde Matteo?
Intanto i fan della serie cominciano a chiedersi cosa nasconde Matteo, che rimane a casa di Maria. Che ovviamente nasconde anche a Marcello cosa è accaduto. “Ho saputo che mio fratello non si è sentito bene, sa per caso cosa è successo e dove ha preso alloggio adesso?”. Maria non risponde a questa domanda, e ci si chiede il motivo.
Perché Maria sta proteggendo Matteo, e cosa ha combinato veramente? Si tratta solo di problemi con lo strozzino o c’è anche un misterioso passato che sta per emergere?