Il Paradiso delle Signore è la fiction di Rai1 del primo pomeriggio che appassiona ogni giorno di più con le vicende della Milano degli anni Sessanta che girano attorno all’elegante magazzino. In queste ultime puntate tiene ancora banco la situazione che riguarda l’amore sconfinato in cui sono immersi due protagonisti della soap opera.
L’amore tra Ezio e Gloria
Ezio e Gloria hanno trascorso due giorni insieme e non vogliono lasciarsi andare. Lui le propone di voler andare in America e le promette di prendersi il peso delle sue responsabilità mentre nascosti per strada si lasciano andare a un bacio appassionato. L’imprenditore ha deciso di parlare con sua moglie e di lasciarla così come ha promesso a Gloria. C’è però un inconveniente: Gemma si sente male e Veronica deve starle vicino. La Venere infatti sviene e tutti sono preoccupati per le sue condizioni di salute.
Le paure di Gemma
Gemma quindi si reca in ospedale per capire come mai è svenuta e i medici conducono quindi degli accertamenti per approfondire di quali problemi è affetta la ragazza. Dopo degli accurati esami fortunatamente la Venere scopre di non avere niente di grave ma di aspettare un bambino. A quel punto la ragazza ha timore di quello che possono pensare le altre persone visto che all’epoca non era ben vista la gravidanza da parte di una coppia non sposata.
Inoltre Gemma teme anche il giudizio di Ezio e di sua madre Veronica. Suo marito a quel punto deciderà di posticipare i suoi piani d’amore e passione insieme a Gloria. La capocommessa dovrà quindi aspettare per vedere realizzati i suoi sogni sentimentali assieme all’uomo che ama. L’imprenditore parlerà quindi con Carlos per redarguirlo sull’essere più attento verso la ragazza con cui ha una storia e di assumersi tutte le sue responsabilità di futuro padre.
I timori di Ezio
Ezio si confida anche con Vittorio, affermando che ha intenzione di rivelare la verità a Gemma e Veronica ovvero di essere innamorato di Gloria e di voler vivere con lei. L’imprenditore parla apertamente con l’amico e direttore de Il Paradiso delle Signore esponendogli tutte le sue paure: lui per la moglie e per la ragazza ci sarà sempre e se loro vorranno averlo vicino sarà constantemente accanto a loro ma non può continuare a farle vivere nella menzogna. La verità però, come detto, tarderà ad arrivare date le condizioni di salute di colei che ormai Ezio considera a tutti gli affetti una figlia.