Il Paradiso delle Signore continua a regalare storie avvincenti capaci di tener incollati davanti al piccolo schermo milioni di italiani ad ogni puntata. Merito degli intrecci legati alle vicende personali dei personaggi che ruotano intorno al grande magazzino milanese.
A tenere con fiato sospeso in questi giorno è la storia fra Ezio e Gloria che hanno dato alla loro relazione un’inaspettata evoluzione. Da affiatati soci in affari infatti, dopo una notte d’amore trascorsa insieme, sembrano essere pronti a tornare marito e moglie.
I dubbi di Ezio
Gloria, dopo aver trascorso una notte nelle braccia di Ezio, è assolutamente certa dei suoi sentimenti e di ciò che desidera. La capo commessa delle Veneri è innamorata del suo ex marito e vuole finalmente vivere la felicità da cui è stata strappata. La sua scelta di fuggire infatti dopo la denuncia di Chiara Albani le ha tolto la possibilità di poter restare accanto al marito e alla figlia Stefania.
Dopo aver passato la notte insieme ad Ezio però le cose sono cambiate e ora Gloria è finalmente consapevole di ciò che prova e vuole fare tutto il necessario per essere felice. Ad essere combattuto è Ezio, legato e roso dai sensi di colpa nei confronti di Veronica. La donna gli è stata accanto per anni sempre con amore e fedeltà e in più ha cresciuto Gemma, la figlia di lei, come se fosse sua.
Una situazione non facile che lo porta continuamente a rimandare sul da farsi. Incapace di dire apertamente a Gloria di essere innamorato quanto lei ciò che lo spaventa è di ferire Veronica e quindi costruire la sua felicità sulle macerie di qualcun altro.
La scelta di Colombo
La situazione che si è venuta a creare in questo doloroso triangolo non è piacevole per nessuno dei protagonisti: Veronica è inconsapevole della situazione anche se ha notato che nel marito c’è qualcosa di strano, Gloria sta attendendo la decisione di Ezio e quest’ultimo vive in uno stato di continua sofferenza. Neppure le “minacce” della capo commessa di parlare apertamente con Veronica hanno avuto effetto, anche perché all’ultimo le è mancato il coraggio.
L’unica alternativa per Gloria sembra essere quella di allontanarsi da Milano e da Ezio. Per quindici giorni la donna infatti lascerà la città per capire cosa fare della sua vita e dei suoi sentimenti. Sarà solo a questo punto, spaventato dalla sua partenza, che il Colombo prenderà una decisione capace di stravolgere il loro mondo.