Il Paradiso delle Signore e arrivato ad un punto di svolta. Pare proprio sia giunto il momento di far venire fuori qualche scheletro negli armadi. Tancredi ne ha di sotterfugi insieme al suo compare e il patto che gli doveva procurare “salvezza” sta per venire meno. Pericolo per un imminente voltagabbana nella fiction di successo.
Intrighi senza limiti
Umberto e Tancredi continuano i loro intrighi senza conoscere limiti, lasciando che l’avidità guidi le loro azioni senza alcuna esitazione. La loro ambizione li spinge a superare ogni ostacolo, anche a discapito dei sentimenti e delle relazioni personali. In un mondo fatto di lusso e prestigio, dove tutto sembra lecito, Di Sant’Erasmo sfrutta appieno questa filosofia, manipolando senza scrupoli la vulnerabilità di Matilde. L’ansia di perderla lo spinge a volte a confondere la protezione con un’intrusione totale nella vita professionale della compagna. A tutto c’è un limite e tra non molto ne farà amara esperienza.
Flora approfitta della discussione
Un banale battibecco tra il commendatore e Tancredi viene ascoltato per caso da Flora. La fidanzata del commendatore si interroga sul tema principale che ha generato toni alti tra il compagno e il socio. Quello che scoprirà la lascerà attonita ma farà in modo che giochi a suo favore nella candidatura alla presidenza del circolo. Il suo piano la premierà e la nuova circostanza creerà non pochi disagi a Tancredi. In arrivo un voltafaccia che metterà in pericolo la sua unione con la Frigerio, una donna è pronta a riscattarsi per il torto subito.
La vendetta di Fiorenza
Tancredi è in brutte acque, Flora gli ha compromesso i piani, la sua nomina a rettrice del circolo non ci voleva proprio. La situazione lo mette in cattiva luce con la Gramini che gli aveva chiesto di ostacolare l’avversaria nella corsa alla posizione di prestigio. Preoccupato che Fiorenza possa rivelare il suo coinvolgimento come prestanome nell’acquisizione dell’azienda dei Colombo, decide di tentare di corromperla per garantirsi il suo silenzio. Escogiterà una soluzione sperando di far desistere la sua delusione ma si prospetta un finale imprevedibile.
Le intenzioni di Fiorenza prendono una piega inaspettata. La donna è consapevole di ciò che sta facendo quando si presenta da Vittorio anziché accettare l’offerta di Tancredi. Una mossa imprevista anche dalla stessa donna che vuole solo avere una rivalsa sul mancato rispetto delle sue condizioni. La Gramini vuoterà il sacco con il principale del Paradiso? Come volterà la faccenda Conti dopo aver ascoltato la verità inattesa?