Continuano i colpi di scena a Il Paradiso delle Signore: nella puntata del 13 novembre si fanno sempre più grossi i problemi per Matteo. Il contabile ha urgente richiesta di danaro per far fronte al debito contratto con Renato, che si presenta nell’atelier minacciando il contabile di minare anche la sicurezza di Maria nel caso non restituisse il danaro.
Anche Marcello percepisce i problemi del fratello, ascoltando la telefonata con la banca per la richiesta del prestito. Intanto Matilde va in soccorso di Vittorio, alle prese con la ricerca di un nuovo fornitore dopo la Tessuti Colombo.
Il Paradiso delle Signore, Vittorio pensa sempre a Matilde
Vittorio alla fine cede: la sua passione per Matilde non è mai finita, ma deve farsene al momento una ragione in quanto non ci sono i presupposti per poter stare con lei. Vittorio si metterà comunque in contatto con Leonardo Crespi che potrebbe diventare secondo la stessa Matilde il nuovo fornitore del Paradiso. Prospettiva che potrebbe aiutare Vittorio.
Intanto il ricatto di Fiorenza Gravini mette in ansia Tancredi, che si presenta da Umberto Guarnieri con la proposta della donna: Flora si dovrebbe fare da parte ritirando la sua candidatura a presidente del circolo. Ma Umberto non ha potuto accettare questa proposta non potendosi mettere contro la sua fidanzata. Il rapporto tra i due amici si incrina?
Tancredi infatti non prende molto bene la risposta di Umberto, che non asseconda la richiesta. Dicendo che dovrebbe fare la voce grossa contro Flora, facendole capire chi è che comanda in questa situazione. “Fiorenza non dirà nulla a Matilde, ha minacciato tante persone ma alla fine non si muoverà. Tu falle capire chi comanda“ le parole di Umberto che intanto non convincono Tancredi.
Il Paradiso delle Signore, fine dell’amicizia tra Tancredi ed Umberto?
La sensazione che si ha è quella che stia per accadere qualcosa di spiacevole tra Tancredi e Umberto, e che tutti i loro piani malefici possano venire a galla. Chi rimarrebbe estremamente delusa e colpita in questo caso sarà sicuramente Matilde, che capirebbe tutto: il sogno della sua vita, quello che voleva realizzare per suo padre, è saltato per colpa del marito e delle sue congetture contro Vittorio.
Una verità che romperebbe definitivamente il suo rapporto già fragile con la moglie. Intanto Vito e Maria provano a trovare una soluzione all’Australia. Ma la stilista nutre ancora qualche dubbio, soprattutto perché non ha ancora dimenticato Matteo, che tra l’altro sta per scontrarsi definitivamente col fratello che scopre i suoi debiti con Renato.