La soap opera de Il Paradiso delle Signore riserva ancora tante sorprese per il pubblico del piccolo schermo che segue le vicende dei suoi protagonisti. Una di queste è quella che riguarda la misteriosa partenza di Adelaide.

Dove eravamo rimasti

La contessa di Sant’Erasmo si è allontanata da Milano per assistere ai funerali di una sua cara amica venuta a mancare all’improvviso. La notizia sembra averla sconvolta così tanto che ha deciso di partire da sola senza Marcello. Quest’ultimo infatti si era proposto di accompagnarla per assisterla nel dolore della sua tragica perdita. Italo, il fedele maggiordomo e custode di tutti i segreti, ha fatto ragionare la contessa a proposito del fatto che sarebbe stato meglio andare da sola.

Così dopo aver ponderato bene su questa possibilità è partita senza la compagnia del Barbieri. Tutti sono rimasti sorpresi da questa situazione visto che come detto da Tancredi sua zia non vedeva né sentiva da tantissimo tempo la sua amica venuta a mancare. La verità quindi potrebbe essere molto diversa dalla versione data da Adelaide.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Roberto annullerà le nozze con GemmaIl Paradiso delle Signore, la proposta di Roberto che può salvare Gemma

Il tempo passa e la questione legata alla Sant’Erasmo si fa sempre più misteriosa. Infatti la contessa aveva detto di trovarsi a Lione ma in realtà è a Ginevra. Ferdinando pensa che questa bugia è stata detta apposta al Barbieri in modo che Adelaide possa levarselo di torno. L’uomo sembra pensarla in questo modo perché è geloso del rapporto tra lui e la sua fidanzata. Nel frattempo infatti Marcello si è avvicinato a Ludovica ed entrambi hanno dimostrato interesse l’uno per l’altra. La fiamma quindi tra i due sembra essersi di nuovo riaccesa.

Flora mette Umberto alle strette

Umberto è partito per Londra improvvisamente e a Ludovica sembra strano. Sia il barista che La Brancia di Montalto cercano di capire se ci sia una correlazione tra questi due avvenimenti. L’unico cenno di vita di Adelaide è stata una sua telefonata all’amica che cerca di convincere Marcello sul fatto che la contessa di Sant’Erasmo sta bene. Nonostante questo il ragazzo appare molto preoccupato.

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore vedremo Flora indispettirsi sulle bugie che le ha raccontato Umberto a proposito di Adelaide. In realtà non è partito per Londra ma è andato a Ginevra. Infatti il commendatore è sulle tracce di sua cognata ma ha mentito alla sua fidanzata. Quest’ultima quindi gli darà un ultimatum: Umberto dovrà scegliere tra lei e la ricerca della contessa altrimenti la loro relazione finirà.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv