Chi si ama e chi si allontana; il Paradiso delle Signore trama contro e con tutti i protagonisti della fortunata serie arrivata all’ottava stagione. Cosa accadrà nei prossimi episodi? Puntiamo lo sguardo su una coppia in particolare formata da un uomo senza scrupoli e una dolce sognatrice.

Desiderio di vendetta

Umberto Guarnieri sta cercando di affondare sempre di più la situazione inerente a Ezio e Gloria. E’ talmente preso dal desiderio di vendetta di avere occhi e orecchi, solo per portare a termine questo spiacevole frangente. La sua voglia di esplodere è tanta, nei loro confronti, ma capisce che ha un ostacolo che si presenta insormontabile: la generosità di Matilde. La donna ha teso una mano ai suoi amici, forse anche perché, di sotto, c’è un’altra motivazione. In apparenza ha perdonato ma non abbastanza.

Umberto fa una scoperta inaspettata.

In primis, Tancredi non ha rispettato la moglie in un contratto con una società giapponese; la donna è rimasta molto risentita dal fatto che, il marito, ha messo tutto per iscritto senza vagliare una sua decisione. Forse è stato questo l’imput che l’ha portata a mettersi dalla parte di Ezio e Gloria, nel problema insorto alla loro fabbrica. Sarà così? L’idillio fatto di sguardi e tenerezze, tra lei e Vittorio, si fa sempre più presente e Umberto li ha scoperti in teneri atteggiamenti riferendo il tutto a Tancredi.

Matilde e Flora diventano amiche

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Ezio e Gloria vorrebbero sposarsi, testimoni Vittorio e MatildeNuovo matrimonio

Matilde trova un’alleata in Flora, la compagna di Umberto. Le due donne hanno avuto l’occasione per confrontarsi su talune dinamiche amorose e proprio Flora, suggerisce all’amica di far di tutto per far tornare il sereno tra lei e il marito. Peccato che, proprio quest’ultima, non sta attraversando un buon periodo. Da anni compagna di Umberto, decide di insistere perché arrivi il fatidico sì da celebrare. Purtroppo Guarnieri fa spallucce, ha altro per la mente e non si interessa del desiderio della sua donna di sposarsi come già stabilito da tempo.

Guarnieri evita ancora il matrimonio con Flora

Le situazioni sfavorevoli al momento sono troppe. Umberto ancora non ha digerito che la contessa Adelaide ha lasciato tutto in mano a Marcello Barbieri.  Era convinto di essere riuscito di nuovo ad entrare nelle sue grazie ma così non è stato. E’ tempo solo di provvedere a sfasciare le casistiche che proprio non sopporta. Flora dovrà farsene una ragione e attendere tempi migliori per realizzare i fiori d’arancio. Riuscirà a mettersi da parte aspettando la decisione di Guarnieri di sposarsi?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv