Le riprese della nona stagione de Il Paradiso delle Signore sono programmate per iniziare alla fine di maggio. Questa popolare soap opera di Rai 1 tornerà a intrattenere il suo pubblico con un’ulteriore serie di episodi nel pomeriggio.

Cambiamenti nel cast

La nuova stagione vedrà l’introduzione di alcuni personaggi inediti, che si uniranno ai volti ormai familiari della serie. Tra i membri del cast che faranno ritorno, spicca Gloria Radulescu nel ruolo di Marta Guarnieri. Ma non ci saranno storie legate a Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni, che ha deciso di fare una pausa dalla serie per almeno un’intera stagione.

Conferme e assenze significative

Marta Guarnieri, interpretata da Gloria Radulescu, è confermata nel cast per la nona stagione. Le riprese, che avranno inizio verso la fine di maggio, si estenderanno per molti dei mesi estivi e vedranno il ritorno di Marta a Milano, pronta a riprendere il controllo della sua vita dopo un lungo periodo trascorso in America.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore 9, Alessandro Tersigni non ci sarà: Vittorio Conti esce di scenaVittorio Conti al Paradiso delle Signore

Invece, Flora Ravasi e Vittorio Conti non faranno parte del cast di questa stagione. Vittorio Conti, il cui interprete è Alessandro Tersigni, ha scelto di prendersi una pausa per dedicarsi alla famiglia e ad altri impegni professionali. Flora Ravasi, dopo aver definitivamente interrotto la relazione con Umberto Guarnieri, ha deciso di lasciare Milano e non rientrerà in città.

Piani per la nuova stagione

Rai Fiction ha rinnovato l’appuntamento con la soap per la stagione 2024/2025. Saranno prodotti complessivamente 160 nuovi episodi, che terranno compagnia al pubblico del daytime pomeridiano da settembre fino a maggio 2025. Le storie continueranno a ruotare anche attorno alla figura della Contessa Adelaide, la quale svolgerà un ruolo chiave nella nuova stagione.

Successo dell’ottava stagione

Mentre si attende il debutto dei nuovi episodi, la Rai celebra l’eccellente riscontro di pubblico ottenuto dall’episodio finale dell’ottava stagione, trasmesso il 3 maggio. La puntata ha raggiunto un’audience superiore ai 1,9 milioni di spettatori, con uno share complessivo del 22% e picchi che hanno toccato il 25% nei minuti finali dell’episodio. Questi numeri confermano il trend positivo della soap, che quest’anno ha mantenuto una media di oltre 1,7 milioni di spettatori e uno share del 20%.

Questi risultati non solo dimostrano la fedeltà del pubblico di Rai 1 alla serie, ma anche il costante interesse verso le trame e i personaggi che Il Paradiso delle Signore sa offrire. Con l’avvicinarsi delle nuove puntate, l’aspettativa è che il successo continui a crescere, confermando la soap come uno dei pilastri della programmazione pomeridiana della rete.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv