A tenere ancora banco nella soap opera di Rai 1 Il Paradiso delle Signore è ancora la drammatica situazione che sta vivendo Gemma. Nella mente della ragazza infatti si affollano paure e dubbi riguardo il suo futuro e quello del bambino che porta in grembo.
La scelta di Gemma a Il Paradiso delle Signore
La vita di Gemma e quella futura del suo bambino è arrivata ad un punto di svolta e a breve la giovane venere dovrà prendere una decisione importante. Per salvarla Veronica e Ezio le hanno proposto di crescere suo figlio come se fosse il loro. Nei propositi dei Colombo questa sarebbe la soluzione ideale per permettere al bambino di avere una famiglia e lei di non essere oggetto di pregiudizio da parte della società.
Un accordo a cui Gemma non riesce ad acconsentire a cuor leggero com’è ovvio. In questo caso infatti vedrebbe crescere il bambino ma per lui sarebbe solo la sorella invece della mamma. Una prospettiva drammatica che ovviamente le spezzerebbe il cuore per tutta la vita.
Pur di non rinunciare al suo bambino Gemma è pronta ad abbandonare Milano e trasferirsi a Padova dove troverebbe un altro lavoro. A nulla sembrano servire anche le raccomandazioni di Roberto preoccupato per la sua decisione di voler crescere da sola un figlio vivendo così da ragazza madre nella società degli anni ’60.
L’incontro che cambierà la vita della venere
Da quando ha scoperto di essere incinta le giornate di Gemma sono piene di dubbi e sofferenza. Svanita l’ipotesi di poter ricevere il supporto del padre del bambino volato oltre oceano è ora chiamata a prendere una decisione. Il suo futuro e quello di suoi figlio sono in bilico e soprattutto è l’unica persona che può prendere una decisone.
Nelle prossime puntate Gemma avrà l’occasione di incontrare una donna che finalmente le permetterà con le sue parole di fare chiarezza nei suoi pensieri. Secondo alcune anticipazioni infatti la ragazza avrà una conversazione con una persona che ha scelto di crescere suo figlio da sola. In questo modo Gemma potrà confrontarsi con una donna in grado di comprenderla fino in fondo perché passata attraverso il suo stesso dramma.
Questa chiacchierata per la Zanatta sarà una vera salvezza. Attraverso l’esperienza di un’altra persona che prima di lei si è ritrovata di fronte ad una terribile scelta finalmente farà la sua scelta. Qualunque essa sia il suo avvenire sarà comunque fatto di tante ombre e di inevitabili sofferenze.