Uno degli argomenti più interessanti de Il Paradiso delle Signore è di sicuro quella che riguarda la gravidanza di Gemma. Il pubblico vuole sapere come si evolverà la situazione. Nella puntata odierna la venere è molto preoccupata per quel che riguarda il suo futuro e quello del suo bambino.
Sua madre cerca di incoraggiarla e le dice che potrebbe andare in convento visto che si è trovata molto bene durante l’estate. La figlia ha paura di deludere la madre superiora data la sua gravidanza e inoltre teme il giudizio degli altri: non saprebbe cosa dire a tutti se sparisse rifugiandosi nel convento di suore.
La difficile situazione di Roberto e Mario
Come spesso accade anche nella vita reale l’amicizia viene in aiuto quando i nostri problemi sembrano essere insormontabili. E così che Roberto pensa a una soluzione efficace per risolvere la situazione della venere. Il Landi capirà che il suo rapporto con Mario è impossibile da realizzare con i pregiudizi e la situazione complicata dell’Italia del Dopoguerra. Ci rimarrà molto male e realizzerà di non poter amare liberamente l’uomo di cui è innamorato.
A questo punto suggerirà a Gemma una via di scampo per mettere al sicuro entrambi da occhi indiscreti. Le proporrà di convolare a nozze e l’idea gli verrà vedendo l’amica con addosso un abito da sposa disegnato da Maria. Un matrimonio di convenienza che consentirà alla Zanatta di tenere il bambino di Carlos. D’altrocanto Roberto avrà così una copertura davanti agli occhi indiscreti di tutti gli amici e conoscenti de Il Paradiso delle Signore.
Gemma accetterà la proposta dell’amico?
Non si sa ancora se Gemma accetterà o meno la proposta di matrimonio di Roberto ma la soluzione sembra ottimale per consentirle di partorire in tranquillità e crescere così il suo bebè in arrivo senza darlo in adozione. Nelle precedenti puntate infatti Ezio e Veronica avevano in mente di far finta di crescere il nipote cose se fosse figlio loro per non rovinare la reputazione del personaggio interpretato da Gaia Bavaro.
Questa opzione però non piace alla venere tanto da sfogarsi proprio con il Landi affermando, con tutte le ragioni del mondo, in una delle ultime puntate della soap opera ambientata a Milano: “Mio figlio non potrà mai chiamarmi mamma, sarò sua sorella!”. Una via d’uscita che potrebbe sembrare comoda per la libertà della ragazza ma al contempo molto dolorosa per la sua voglia naturale di crescere il proprio figlio (o figlia).