Uno dei personaggi più e amati e tormentati de Il Paradiso delle Signore sembra essere sul punto di stravolgere completamente la sua vita. Si tratta della capo commessa Gloria che è pronta ad abbandonare Milano per sfuggire al dolore di non poter vivere al fianco dell’uomo che ama.
Gloria pronta a lasciare Il Paradiso delle Signore
Nonostante Gloria e Ezio abbiano avuto l’occasione di ritrovarsi e vivere di nuovo il loro amore purtroppo la vita gli si è messa di traverso. Colombo infatti era pronto a lasciare Veronica per ritrovare la felicità insieme all’ex moglie ma la gravidanza di Gemma ha cambiato tutto. Profondamente legato con un affetto paterno alla giovane commessa de Il Paradiso delle Signore Ezio ha ritenuto opportuno non abbandonare lei e la madre.
Addirittura insieme a Veronica hanno pensato di risolvere il dramma della ragazza crescendo il bambino in arrivo come fosse figlio loro. In questo modo la Zanatta non vedrebbe la sua vita rovinata dal pregiudizio verso le ragazze madri. Questo ovviamente ha reso impossibile pensare di vivere il suo futuro con Gloria che si è ritrovata, senza alcuna possibilità, a subire questa sua scelta.
Proprio per sfuggire al dolore di vederlo ogni giorno e lavorare spalla a spalla con Ezio la Moreau sembra essere pronta a lasciare tutto e scappare dall’altra parte del mondo. La capo commessa infatti medita di abbandonare Il Paradiso delle Signore e trasferirsi in America dove riabbraccerebbe la figlia Stefania.
La nuova fabbrica di Ezio sta per nascere
Per la fabbrica di jeans ideata da Ezio e Gloria sta per arrivare finalmente il giorno dell’inaugurazione. Proprio la festa legata all’evento sembrerà essere la goccia che fa traboccare il vaso per la Moreau. Nel corso dell’evento infatti dovrà vedere per tutto il tempo l’uomo che ama insieme ad un altra donna.
Insofferente per il dover stare accanto a Colombo che ha deciso di restare insieme a Veronica e senza poter far nulla a riguardo, la capo commessa a fine serata rivelerà i suo piani ad Armando. Al magazziniere de Il Paradiso delle Signore è legata da stima e affetto motivo per cui già da tempo l’ha messo a conoscenza dei suoi sentimenti per Ezio.
L’amico sarà la prima persona a cui Gloria può quindi rivelerà l’intenzione di abbandonare la sua vita a Milano e trasferirsi negli Stati Uniti per ricongiungersi con la figlia Stefania. Una decisione importante che le permetterà di costruirsi una nuova vita senza il dolore per la presenza di Ezio.