A tenere con il fiato sospeso il pubblico de Il Paradiso delle Signore è il dramma personale che sta vivendo Gemma insieme alla sua famiglia. Dopo la scoperta della sua gravidanza infatti Ezio e la mamma Veronica stanno facendo l’impossibile affinché il futuro della ragazza non venga rovinato per sempre.
Al centro di tutto c’è Carlos di cui Gemma sostiene di non essere più innamorata. Il giovane, nonostante questo, ha però il diritto di conoscere la verità e quindi di prendersi consapevolmente le sue responsabilità di padre.
La ricerca di Carlos
Gemma dopo la sua breve ma intensa relazione con Carlos ha scoperto di essere incinta. Il giovane aveva deciso di interrompere la loro storia dopo essere stato richiamato in Argentina dalla famiglia. Nei loro piani c’è infatti il matrimonio con una ragazza scelta in base ai propri progetti senza tener conto dei desideri del giovane.
Ormai partito da tempo Carlos sta per salire all’altare senza sapere di essere sul punto di diventare padre. Una notizia che Ezio è fermamente convinto di dovergli dare affinché possa prendersi le sue responsabilità. Il problema però è che rientrando in Argentina il ragazzo non ha lasciato nessun recapito a cui poter essere contattato.
Colombo quindi mette in campo tutte le sue risorse pur di riuscire a parlargli. Raccontando a tutti di cercare Carlos per coinvolgerlo nei suoi nuovi progetti imprenditoriali smuove cielo e terra per avere almeno un numero di telefono da chiamare. Per riuscirci è pronto a scomodare anche il Consolato e l’Ambasciata Italiana.
La scelta di Gemma sulla sua gravidanza
Gemma nelle ultime puntate appare ancora sconvolta per le conseguenze che la gravidanza potrebbe avere sul suo futuro. Di fronte ai genitori cerca di mostrarsi fermamente convinta dalla scelta di non far nuovamente entrare Carlos nella sua vita.
Nonostante tutto però la ragazza sembra ben consapevole dell’importanza di far sapere al suo ex fidanzato l’esistenza del loro bambino. Anche lei quindi sta iniziando a fare tenui tentativi per rintracciarlo spingendosi fino a chiedere a Roberto il numero di telefono dell’argentino. Una scelta nata per assecondare soprattutto Ezio e Veronica.
Gemma non è più innamorata di Carlos, o almeno così dice di essere, quindi a frenarla è l’idea di dover passare la sua vita insieme a lui solo perché si è ritrovata incinta. Nelle prossime puntate proprio l’amico di sempre Roberto potrebbe essere la persona che, più di tutti, sarà capace di starle accanto per aiutarla in questo difficile momento.