La puntata del 13 novembre de Il Paradiso delle Signore si apre con i dubbi di Maria nel dover seguire il fidanzato Vito in Australia. La stilista non vuole lasciare Milano, e preferirebbe mantenere il posto di lavoro che ama. La confessione ad Irene è chiara: “Non sono pronta a questo trasferimento e credo che mai lo sarò“. Parole che sembrano una sentenza.
Scopriremo cosa accadrà ad una delle coppie più amate della soap della Rai che sta portando in evidenza tante criticità che riguardano i personaggi principali. Ma non finiscono di certo qua i colpi di scena nella puntata di oggi.
Il Paradiso delle Signore, Vito riuscirà a convincere Maria?
Nel corso della conversazione tra Maria ed Irene la stilista confessa che Vito sta provando a tornare a lavorare a Milano, pur di accontentare il suo volere: “Un fidanzato che fa tutto questo per la donna che ama è da sposare” dice Irene a Maria, che in ogni caso mostra tutti i suoi dubbi sulla situazione. Magari pensando anche a Matteo, che intanto continua ad avere i suoi problemi.
Intanto Leonardo Crespi continua a fare la corte alla stessa Irene, che poi viene vista parlare dal fidanzato, Alfredo, parlare proprio con quell’uomo “elegante che non dovrebbe più vedere” evidenziando la sua gelosia nei confronti della fidanzata. Anche le trame segrete tra Umberto e Tancredi continuano. Ma adesso c’è un problema che si chiama Fiorenza Gramini.
I dubbi di Tancredi sono leciti, infatti all’incontro con Fiorenza arriva per lui un ricatto bello e buono che mette Tancredi con le spalle al muro. Una richiesta della donna che non si aspettava e che rischia di mettere all’aria tutti i piani e soprattutto l’amicizia e l’alleanza negli affari con Umberto.
Il Paradiso delle Signore, Fiorenza mette nei guai Tancredi
All’incontro tra Tancredi e Fiorenza arriva la doccia gelata per il marito di Matilde: “Deve dire a Flora Gentile di rinunciare alla candidatura a presidente del circolo. Lo deve fare, perché io sono una donna ambiziosa e pronta a tutto”. Tancredi prova a tirarsi indietro, perché pensa che non può permettersi di rompere l’amicizia con Umberto Guarnieri e la moglie.
“Lei lo farà, io ho dato una mano a lei e lei da una mano a me. Ricambierà il favore, sarebbe una cosa molto spiacevole se sua moglie venisse a sapere che ha proposto a me di acquistare la fabbrica dei Colombo. Non sa quanto è pericolosa una donna pronta a tutto”. Parole che suonano come una minaccia fortissima per Tancredi che adesso non sa cosa fare.