Non solo moda alla fiction della Rai ma anche tante vicissitudini che ruotano intorno hai maggiori personaggi della telenovela italiana. Tanti altarini nell’ottava stagione e uno di questi lo porterà a galla proprio Alfredo Perico.
Un doppio lavoro per Alfredo
Un ragazzo innamoratissimo della capo Venere, da poco eletta come la più brava della città. Il giovane magazziniere ce la sta mettendo tutta per sbarcare il lunario e soprattutto fare contenta Irene. La più esperta tra le Veneri è una donna che sa il fatto suo ed è molto stimata tra i colleghi. La Cipriani mette tutti in riga e ha un difetto: lavorando in un posto d’élite ama stare in mezzo alle belle cose e soprattutto comoda. Una bella sfida per Alfredo che si ritrova a fare il doppio lavoro pur di renderla felice.
Il concorso unico indizio sui dubbi del magazziniere
La notizia del concorso per classificare la più brava capo commessa del commercio meneghino mette in agitazione Irene. L’impiegata spicca nel suo operato e nonostante un’agguerrita circostanza decide di mettersi alla prova. Si presenta al circolo pronta ad eseguire le varie prove arrivando in finale. Non si accorge che c’è una sua vecchia conoscenza: Leonardo Crespi. Lo stupore della Cipriani e a mille ma cerca di svincolarsi, al meglio, nel test. Sarà proprio il suo ammiratore a darle il voto finale che la elegge come vincitrice assoluta. Qualche battibecco fra le altre candidate, ma Irene torna trionfatrice con tanto di Coppa e fiori, al Paradiso.
Alfredo roso dai sospetti
La gioia di Alfredo viene presto tramutato in gelosia dopo l’incontro con una delle antagoniste al concorso di capocommessa: Lucia Giorgi. Sebbene quest’ultima abbia fatto molte moine a Leonardo per tenerselo buono, il voto di Crespi va a Irene e la Giorgi lo sottolinea davanti al fidanzato. L’umore del magazziniere cambia improvvisamente; sospetta che lui lo abbia fatto perché ha qualche mira sulla sua fidanzata. I sospetti del ragazzo sono vari e la Cipriani se ne accorge.
È l’inizio di una crisi tra di loro? Nonostante le rassicurazioni da parte della capo commessa, Alfredo continua ad avere dubbi sull’atteggiamento della sua ragazza: Irene ha una passione segreta per Crespi? Sembra che diventi nervosa ogni volta che lo si nomina. Tanti pensieri affollano la mente di Alfredo che non si dà pace all’idea. Tra non molto verrà anche a sapere della proposta di Flora che la vuole con sé al circolo.