Il mondo dei personaggi legati al Paradiso delle Signore continua a girare in modo vorticoso con piccoli e grandi drammi e progetti da realizzare. Una coppia spesso passata in secondo piano ma che ben identifica il periodo storico in cui la soap opera è ambientata è quella formata da Roberto e Mario.
I due giovani infatti sono legati da un affetto che va ben al di là dell’amicizia ma purtroppo nella Milano di fine anni ’50 è solo capace di suscitare scandalo e polemiche.
L’amore fra Roberto e Mario
Roberto e Mario sono legati da un sentimento forte capace di superare anche i pregiudizi e le maldicenze che negli anni in cui è ambientata la soap opera erano inevitabili. I due ragazzi già in passato hanno rischiato di essere scoperti per quanto riguarda il loro dolce segreto.
La coppia infatti mentre stava semplicemente parlando in strada venne notata da un vigile che riconobbe un atteggiamento fin troppo intimo per due amici. In quel caso Roberto e Mario rischiarono addirittura di essere portati in centrale accusati di aver offeso la pubblica morale.
Solo l’intervento provvidenziale di Gemma salvò la coppia dallo scandalo convincendo il vigile di trovarsi di fronte a suo fratello e al suo fidanzato. Una bugia arrivata in tempo per proteggerli e lasciarli così tranquilli di vivere la loro vita. Da quel momento l’amicizia di Roberto e Gemma è diventata indissolubile tanto che la ragazza si è rivolta a lui per ottenere il numero di telefono di Carlos.
I progetti della coppia
Per riuscire ad ottenere il numero per contattare Carlos, Roberto ha chiesto aiuto al suo compagno Mario che lavora nel circolo. Il giovane è riuscito ad averlo “sbirciando” sulla rubrica della contessa di Sant’Erasmo. Il passaggio di quest’informazione è stata l’occasione adatta affinché il barista torni a parlare dei suoi progetti al fidanzato.
Mario infatti vuole aprire un piccolo locale al centro di Milano e vorrebbe coinvolgere nel suo sogno anche Roberto. Un’unione che ovviamente non sarebbe solo un investimento e un progetto imprenditoriale ma anche il modo per avere qualcosa in comune e costruire così il loro futuro insieme.
Roberto, pur volendo aiutare Mario nei suoi piani, sembra però ben consapevole dei tanti risvolti che questa storia potrebbe creare. La paura per i pregiudizi degli altri e il timore che la loro storia potesse arrivare sulla bocca di tutti potrebbero addirittura bloccarlo. Oltre agli affari anche la loro felicità potrebbe essere a rischio.