La fiction che spopola da molti anni sulla Rai, aggiorna le vicende dei personaggi con entusiasmanti giri di boa. Oltre al rigore quotidiano, alcuni di loro vivranno sfide intense. Irene accetterà di partecipare ad una nuova circostanza che metterà in risalto le sue indubbie qualità professionali.
Il traguardo di Irene
E’ passato molto tempo da quando Irene ha indossato la fatidica divisa di capo commessa de Il Paradiso. Tutto accadde in assenza di Gloria, quando Vittorio Conti prese la decisione di affidare il ruolo di capo commessa alla giovane Cipriani. La scelta fu motivata dal fatto che aveva dimostrato un forte impegno nei confronti del Grande Magazzino milanese e si era distinta per il suo lavoro. Un caso prenderà pieno fermento nella sua vita proprio per quanto concerne la sua posizione lavorativa.
Concorso miglior capo commessa
Ci sarà l’indizione di un concorso per premiare la migliore commessa di Milano, a cui Irene Cipriani decide di partecipare. Rappresenta la grande occasione per fare un passo in più nella sua carriera professionale. Nel primo giorno della competizione ci saranno importanti rivelazioni: Irene scopre che tra i membri della giuria c’è Leonardo Crespi, il ragazzo che ha conosciuto di recente e per cui prova un forte interesse romantico. Il ragazzo non perde occasione per mostrarsi simpatico ai suoi occhi elargendo anche grandi complimenti.
La presenza di una storica rivale
La situazione si complica ulteriormente quando Irene viene a conoscenza che tra le partecipanti alla gara potrebbe esserci anche l’ex commessa del Paradiso, Lucia Giorgi. La ragazza lasciò il magazzino milanese per passare alla concorrenza: la Galleria Milano Moda in qualità di capo commessa. Irene si trova a lottare non solo per vincere il concorso ma anche per affrontare dinamiche personali complesse.
Irene deve affrontare nuovi disagi e sfide
Lucia e Irene erano colleghe fino a pochi mesi fa. Entrambe partecipano alla competizione, malgrado le iniziali incertezze, Irene sarà incoraggiata sia dal fidanzato Alfredo Perico che dalle colleghe con cui lavora quotidianamente. Grazie al supporto di coloro che le sono vicini, la Cipriani raccoglierà il coraggio necessario per prendere parte al concorso per il titolo di migliore commessa del capoluogo lombardo.
Lo deve a se stessa e al suo coraggio. La notizia che Leonardo Crespi fa parte della giuria del concorso suscita una reazione gelosa da parte del fidanzato di Irene. La commessa lo rassicura sulla natura del suo rapporto con Leonardo e sulla sua partecipazione al concorso.