Il mese di novembre sarà l’acume della rivelazione di tanti scheletri nell’armadio nella fiction di Rai Uno. Il Paradiso delle Signore, si conferma sempre più avvincente negli sviluppi delle varie situazioni dell’atelier più famoso della Milano degli anni 60.
Incontro del destino
Negli ultimi episodi abbiamo visto l’ingresso di un nuovo personaggio misterioso e con tanti altarini celati. Si verrà a scoprire che è Matteo, il fratello di Marcello e non la prenderà bene. Dopo qualche tempo, capirà che ognuno farà la sua vita senza invadere lo spazio dell’altro. Intanto, sul cammino del giovane ragioniere, assunto al Paradiso delle Signore, spicca la presenza di Maria. La stilista è coinvolta, a sua insaputa, nelle dinamiche personali di Matteo e non solo dal lato professionale, ma anche per affari di cuore. Più di una volta, la Puglisi, ha notato degli strani comportamenti e incontri di Matteo con figure losche.
Matteo Portelli sempre più coinvolto con la malavita
Le scelte di vita di Matteo, stanno avendo una brutta conseguenza, specialmente dopo l’aggressione subita da uno strozzino che lo ha gravemente ferito. Maria è intervenuta per aiutare il giovane, portandolo a casa sua per prendersi cura delle sue ferite. È una decisione dettata dal cuore, spaventatissima per ciò che potrebbe ancora subire. Clara e Irene, sue coinquiline, non potranno di certo non apprendere della situazione. Maria dovrà impegnarsi molto per convincerle a mantenere il segreto. Una volta allo scoperto infatti, le due ragazze, non sembrano essere d’accordo.
Le coinquiline si accorgono della presenza in casa
Nel giorno festivo, le ragazze si riuniscono in caso e solo per puro caso, Clara scopre la presenza di Matteo Portelli nella camera di Maria. Nasce uno scontro tra le tre ragazze che assicura di aver dormito sul divano. La stilista assicura che non poteva far altro che soccorrerlo perché aveva avuto un incidente. Irene prende la borsa ed esce di casa molto adirata mentre Clara le promette di tenere la bocca chiusa. Le cose per Maria non si mettono affatto bene.
La famiglia Puglisi scopre il segreto di Maria
La situazione si fa ancora più complicata e pericolosa quando i genitori di Maria si presentano improvvisamente, a casa della giovane. Scopriranno che Maria sta segretamente accudendo Matteo? Il ragioniere è messo male, e ha bisogno di cure, le sue ferite sono vistose. La stilista supplica le sue amiche di non fare assolutamente parola del suo gesto. I genitori potrebbero avere dei dubbi sulla sua onestà nei confronti del fidanzato Vito, ora in Australia. Come si metteranno le cose?