La fiction italiana per eccellenza è targata Rai Uno. Il Paradiso delle Signore e arrivato all’ottava stagione con il suo appuntamento quotidiano. Tresche intrighi e amori all’ombra del grande magazzino che impera nella città milanese. Cosa accadrà di nuovo nell’appuntamento di oggi?
Una Venere dal pugno di ferro
Il Paradiso delle Signore è il fulcro dello shopping d’alta società della capitale meneghina non manca il turnover degli abiti di classe e a dirigere le commesse Veneri, ci pensa il pugno di ferro di Irene. Fin dal primo giorno del suo impiego, la Cipriani si è distinta per la sua capacità proverbiale di farla rigare dritto tutti i settori del negozio. Il suo percorso troverà un’ottima occasione da prendere al volo: il concorso come miglior commessa Di Milano. La capo Venere non ci pensa due volte e corre a iscriversi.
Le pecche della Cipriani
Non sembra oro quello che luccica, infatti per puro caso, Irene incontra la sua ex collega Lucia del grande magazzino. La rivale lasciò il negozio per l’offerta ricevuta al laboratorio antagonista proprio di fronte. Entrambe scoprono che si batteranno all’ultimo nel concorso a cui partecipano ambedue. La Cipriani è scossa da questa notizia perché conosce le capacità della sua avversaria soprattutto nella lingua francese in cui Irene pecca in maniera importante.
Crespi nella commissione
Ad aggiungere pepe alla situazione ci pensa anche il nuovo arrivato Leonardo Crespi attuale ha promosso delle collaborazioni con il paradiso delle signore e farà parte della giuria di valutazione del concorso. Più di una volta gli sguardi di Irene e Leonardo si sono incrociati facendo incantare entrambi. Sta per nascere un nuovo amore? la capo commessa è sempre a disagio quanto nei paraggi c’è Crespi e non è l’unica che si è accorta di questa situazione.
Alfredo si accorge del disagio di Irene
Da lontano, Alfredo guarda e riflette perché la sua fidanzata è così nervosa quando nei paraggi c’è Leonardo? Inizia ad essere molto preoccupato e quando cerca di parlarne con la Cipriani, lei fa spallucce e adduce il tutto al nervosismo per il concorso. In realtà, Irene è molto attratta dal nuovo arrivato e non si riconosce in questa veste. La sua confusione, a volte, diventa totale e si sorprende a fantasticare su loro due dimenticando completamente la premura del suo fidanzato. Infatti, il magazziniere, fa due lavori per pagarsi la motoretta che ha comprato, solo per far piacere alla Cipriani.