“Il Paradiso delle Signore” mette a dura prova anche la più ligia tra le impiegate della boutique di moda di Milano. Irene Cipriani potrebbe attratta da un altro ragazzo? Ebbene sì, dopo la ramanzina alla sua amica Maria, cadrà nella stessa trappola del destino mettendo così in dubbio la stabilità del suo rapporto con Alfredo Perico.
La capo commessa ha un cuore traballante
La capo commessa del grande magazzino lombardo, si imbatte casualmente in un giovane molto affascinante, questo incontro la colpirà profondamente. Irene, ostinata e molto determinata a portare avanti la sua carriera, aveva dato una possibilità ad Alfredo, il magazziniere del Paradiso, dopo un corteggiamento insistente. Stava nascendo una relazione piano piano, ma la nuova attrazione potrebbe mettere a dura prova la stabilità del loro rapporto.
Alfredo si fa in quattro per soddisfare la fidanzata
Intanto Alfredo sta vivendo una fase di insicurezza e inadeguatezza accanto alla Cipriani. Irene sembra continuamente esigere di più dalla relazione e non è mai soddisfatta di quanto il povero ragazzo le possa offrire. Tra le sue lamentele anche alle Veneri, le dava fastidio che Alfredo non avesse un’automobile, costringendola a spostarsi in città con l’autobus. In tutta risposta, Alfredo, pur non avendo molte risorse finanziarie, ha fatto uno sforzo straordinario per accontentarla, comprando una moto per renderla felice.
L’incontro con Leonardo Crespi
Irene incontrerà casualmente un affascinante sconosciuto di nome Leonardo Crespi. La Cipriani rimarrà notevolmente colpita dall’uomo proprio mentre Alfredo sta organizzando una sorpresa per lei. Irene è davvero sconvolta da quel momento tanto che spesso lo penserà. Lei che non rimane mai senza parole, ha scoperto che dinanzi a lui ha avuto un colpo allo stomaco, ha sentito come delle farfalle, possibile?
La cena al circolo
Alfredo decide di organizzare una cena a sorpresa per Irene al Circolo, e lei sarà entusiasta di questa iniziativa del suo fidanzato. Si emozionerà per la sorpresa che il magazziniere le ha riservato, non vede l’ora di provare l’ebbrezza di mangiare in una location così sofisticata riservata all’élite della città meneghina. Alfredo ha dato mano all’ultimo centesimo per farle capire tutto il suo amore e la Cipriani ne rimane piacevolmente colpita.
Purtroppo la tentazione è dietro l’angolo e non fa in tempo a gustare le sensazioni della serata che accadrà un altro sconvolgimento. Irene si imbatte nuovamente in Leonardo Crespi, un’altra botta al cuore e la capo commessa capisce che forse è tempo di rivedere la situazione amorosa.