Le nuove puntate della prima settimana di marzo de Il Paradiso delle Signore promettono grandi novità e colpi di scena. Ovviamente al centro di tutto ci sarà Gemma e la sua gravidanza che ha sconvolto totalmente la vita in famiglia. Una decisione inaspettata di Vittorio, scatenerà il contrasto e la divisone dell’opinione pubblica meneghina.
La gravidanza di Gemma sconvolge Ezio e Gloria
Le anticipazioni sulle puntate de Il paradiso delle signore in onda dal 6 al 10 marzo, ci informano che Veronica preoccupata e agitata, deciderà di approfondire il malessere che sta vivendo in quei giorni la figlia.
La madre di Gemma è una donna testarda e dal grande intuito, in conseguenza di ciò riuscirà a far aprire Gemma che finalmente confesserà a Veronica di essere incinta. In quegli anni, una notizia simile avrebbe fatto scalpore in chiunque, non fanno eccezione dunque Ezio e Veronica che restano scossi e visibilmente sconvolti. Veronica come madre è angosciata ma anche molto arrabbiata perchè la situazione in quel 1964 milanese è davvero spiazzante. Tuttavia alla fine, entrambi prenderanno le parti di Gemma e aiuteranno la ragazza in tutto ciò che in quel particolare momento le serve. In modo particolare si attiverà Ezio che, stando alle anticipazioni di marzo de Il Paradiso delle Signore, cercherà l’uomo che ha avuto una relazione d’amore con Gemma, tale Carlos, che deve assolutamente prendersi la responsabilità del bambino in arrivo.
Ezio e le pressioni di Gloria
Ezio inizia a cercare Carlos ma il ragazzo non è del suo stesso parere: non intende fare ne il padre ne il marito. Un giorno la nonna del padre del figlio di Gemma chiama a casa Colombo ed Ezio si rivolge a lei nella speranza che la donna possa far cambiare idea a Carlos, convincendo il giovane ad assumersi tutte le responsabilità del caso. Per Ezio i guai sembrano non finire qui. Infatti l’uomo sarà vittima delle forti pressioni che Gloria metterà in atto e dovrà affrontare la donna. Ezio le dirà che se anche prova ancora sentimenti verso di lei, il momento non è di quelli adatti a lasciarsi andare, quindi frenerà la passione di Gloria e la relativa storia d’amore tra loro.
Vittorio Conti si mette nei guai
Vittorio Conti intanto, decide di dedicare la prima pagina, la copertina, del Paradiso Market a Diletta e al suo articolo sull’educazione sessuale per ragazze. La scelta genererà non pochi problemi al direttore, che si vedrà costretto a discutere con Matilde e Adelaide. Ma non sarà tutto, perché l’articolo farà discutere anche l’opinione pubblica che si dividerà a metà nei confronti di Conti. Il magazzino potrebbe accusarne i colpi e perdere molto nelle vendite, cosa farà Vittorio? Riuscirà ad uscire illeso da questa situazione?