Cosa accadrà nei prossimi episodi della soap Il Paradiso delle Signore? Le anticipazioni indicano che Matteo dovrà affrontare un ulteriore peggioramento della salute di sua madre. Nel frattempo, Marcello inviterà il fratello a distanziarsi da Maria, mentre Agata, ansiosa di vestire per la prima volta una minigonna, si troverà a gestire l’opposizione di suo padre.
Le condizioni di salute di Silvana, la madre di Matteo
La salute della madre di Matteo, Silvana, subirà un grave peggioramento. Si accorge immediatamente che la situazione è seria e avverte l’urgenza di discuterne con Marcello.
Matteo, estremamente preoccupato per lo stato di salute di Silvana, decide di cambiare i suoi piani professionali. Rinuncia al viaggio e sceglie di rimanere a Milano per supportare Silvana in questo momento critico della sua vita.
Dal canto suo, Agata è entusiasta all’idea di indossare per la prima volta una minigonna, ma si trova a confrontarsi con la reazione negativa di suo padre Ciro. Quest’ultimo non approva la scelta della figlia e si rifiuta di concederle il permesso.
Il consiglio di Marcello a Matteo
Salvatore suggerirà a Elvira di partecipare nuovamente al concorso di danza che avevano vinto l’anno scorso, ma qualcun altro agirà prima di lui. Le anticipazioni fino al 2 febbraio della soap opera indicano che Marcello consiglierà a Matteo di allontanarsi da Maria Puglisi e di dimenticare i momenti felici trascorsi insieme.
Intanto, Flora presenterà a Umberto le sue ultime idee per la nuova collezione destinata alla Galleria Milano Moda. Sfortunatamente, la reazione di Umberto non sarà positiva, e questo dispiacerà alla stilista.
I sospetti di Concetta sulla relazione tra Maria e Matteo
Negli episodi precedenti, Concetta aveva cominciato a sospettare della relazione tra Maria e Matteo dopo averli scoperti insieme. Per questo motivo, ha deciso di effettuare delle indagini per chiarire la situazione, scoprendo che i due giovani stavano effettivamente sviluppando forti sentimenti reciproci.
Nel frattempo, Matteo si è trovato di fronte a una sorprendente offerta di lavoro da Umberto, che, pur di metterlo contro il fratello Marcello, sembra essere disposto a qualsiasi cosa.
Come andrà la situazione di salute di Silvana
Le nuove anticipazioni delle puntate della soap opera rivelano, quindi, che Matteo sarà costretto ad affrontare l’aggravarsi delle condizioni di salute di sua madre. Silvana subirà un grave malore che la metterà a dura prova e renderà necessario il suo ricovero in ospedale.
La situazione clinica di Silvana si presenterà critica, tanto che i medici informeranno Matteo della gravità della situazione: sarà indispensabile un intervento chirurgico immediato per salvarle la vita, il quale comporterà anche un significativo impegno economico.
Matteo, fortemente colpito dalle condizioni di sua madre, prenderà la decisione di rimanere a Milano: è determinato a restare accanto a lei e a prendersi cura di lei, contando anche sul sostegno di Marcello e di Maria, che sarà al suo fianco.