Le anticipazioni che riguardano Il Paradiso delle Signore indicano che Marta verrà a conoscenza di un problema legato alla cancellazione del suo matrimonio con Vittorio, a causa di una complicazione amministrativa che necessiterà l’intervento diretto della contessa. Intanto, Matteo avvertirà un crescente disagio per il piano contro suo fratello che sta attuando insieme a Umberto e sentirà l’urgenza di confidarsi con Maria.
Marta scopre qualcosa di inaspettato
Marta sarà profondamente toccata dalla storia di Rita, una giovane madre single che ha trovato rifugio nella sua casa famiglia. La situazione di questa donna la spingerà a intervenire per offrirle supporto e protezione per lei e il figlio. In questa situazione Marta arriverà a conoscere una rivelazione inattesa riguardo al suo matrimonio con Vittorio.
Tale rivelazione motiverà la contessa Adelaide a prendere iniziative personali per affrontare questa complicazione legale emergente con il tribunale della Sacra Rota riguardo l’annullamento delle nozze con Conti.
Il ritorno di Marta a Milano e il suo nuovo progetto
Negli episodi precedenti, abbiamo visto Marta fare ritorno a Milano dopo aver trascorso un periodo significativo in America. Lì aveva tentato di iniziare un nuovo capitolo della sua vita con Tom. Ma la loro relazione non ha avuto il successo sperato e, nonostante gli sforzi di lui per riconquistarla, Marta ha deciso di chiudere quella porta e proseguire per la sua strada.
Una volta tornata a Milano, Marta ha deciso di dedicarsi alla causa delle giovani madri single, vittime di ingiustizie, impegnandosi nell’avvio di un centro di accoglienza. Questa iniziativa ha riscosso l’interesse anche del suo ex, Vittorio Conti, che si è mostrato disponibile ad appoggiarla e supportarla in questo importante impegno. La loro collaborazione ha contribuito a ravvivare la complicità che un tempo li univa.
La crisi di Matteo, che si sente in colpa
Intanto, Matteo si troverà in un crescente stato di angoscia a causa della sua collaborazione con Umberto, che è volta a nuocere a suo fratello Marcello. Questa complicata situazione metterà Portelli sotto pressione, al punto da cercare conforto in Maria. Nel corso del loro incontro, la sorprenderà con un bacio inaspettato.
Nel frattempo, Elvira dovrà affrontare da sola un’importante competizione di ballo che attendeva da tempo, a causa dell’assenza del suo ragazzo Tullio, che non si presenterà all’evento. Di fronte a questa situazione, Salvatore deciderà di farsi avanti, offrendo il suo sostegno alla ragazza in questo momento difficile.
Per Matteo, la giornata si prospetta estremamente difficile, in quanto si troverà a rimpiangere profondamente il suo inganno nei confronti di Marcello, senza avere la possibilità di correggere l’errore commesso. Cercherà di impedire a Marcello di fare affari con Hofer, ma non potrà svelargli i dettagli del piano ordito da Umberto.
Consumato dal rimorso per averlo tradito, Matteo cercherà consolazione in Maria, confidandosi con lei. Inoltre, Portelli compirà un’azione sorprendente verso la ragazza, e guardando le anticipazioni, si può dedurre che la bacerà.