La vita di Tancredi, uno dei personaggi più controversi de Il Paradiso delle Signore, potrebbe essere a breve sconvolta di nuovo. A minacciarlo un evento legato al passato e soprattutto le incertezze sul suo futuro.
Tancredi coinvolto nell’incendio alla fabbrica Frigerio
Quando Matilde, ormai diverso tempo fa, ha fatto il suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore portava nel cuore un dolore che a distanza di anni non è riuscita mai a superare. La Frigerio infatti in passato si occupava del mobilificio di famiglia che inspiegabilmente fu vittima di un incendio.
In quel drammatico episodio la donna fu quasi sul punto di perdere la vita e venne salvata miracolosamente da Tancredi il quale però rimase ferito. Da quel momento infatti il Sant’Erasmo è diventato zoppo e costretto ad usare un bastone fino alla fine dei suoi giorni.
Proprio per la riconoscenza che deve al marito Matilde ha deciso di restarle accanto anche a costo di rinunciare ai sentimenti nei confronti di Vittorio. Nelle prossime puntate, proprio in riferimento a quanto successo nell’incendio del mobilificio, il pubblico affezionato alla soap opera si ritroverà di fronte ad una terribile verità. A seguito del comportamento strano di Tancredi suo fratello Marco decide di fare alcune indagini scoprendo un suo coinvolgimento nel tragico evento.
Il nemico de Il Paradiso delle Signore sta male
I suoi intrighi negli affari e nella relazione con la moglie non sono gli unici problemi a riempire la vita di Tancredi. Secondo le anticipazioni delle prossime puntate il Sant’Erasmo si ritroverà a breve a dover affrontare dei seri problemi di salute.
Per giorni il cattivo della soap opera ambientata nella Milano degli anni ’60 apparirà sempre più preoccupato. Solo dopo molte insistenze confesserà a Marco di essere gravemente malato senza però avere l’intenzione di metterne al corrente la moglie Matilde. Proprio suo fratello si ritroverà nella difficile posizione di dover mentire alla cognata quando Tancredi si sentirà male e dovrà essere portato in ospedale.
Marco in questo momento è quindi diviso su due fronti. Da un lato c’è la preoccupazione per le condizioni di salute di suo fratello verso cui ovviamente prova dei sentimenti. D’altra parte le sue indagini sull’incendio al mobilificio Frigerio gli faranno mettere tutto in discussione specialmente quando si convincerà del coinvolgimento di Tancredi.
A rivelargli tutta la verità sarà una telefonata al maggiordomo che lavorava nella loro vecchia villa al tempo del terribile incendio che ha lasciato il segno nella vita di tutti.