Il pubblico di Rai 1 dovrà dire arrivederci alla soap opera in onda alle 16:05 tutti i giorni feriali. Domani infatti sarà trasmessa l’ultima puntata della settima stagione de Il Paradiso delle Signore che lascerà il posto alla fiction spagnola Sei Sorelle. Le nuove puntate delle storie che girano intorno al prestigioso magazzino di Milano torneranno a settembre prossimo con l’ottava stagione.
Marcello fa felice Salvo
Una situazione che tiene ancora banco ne Il Paradiso delle Signore è quella che riguarda Marcello. Quest’ultimo tornerà a Milano dopo essersi recato a Ginevra. La Contessa di Sant’Erasmo infatti non si trovava a Lione ma era in Svizzera. Il Barbieri era molto in pena per lei e aveva deciso con Ludovica di partire per capire che fine avesse fatto Adelaide. Il giovane però è volato da solo alla volta di Ginevra.
Una volta lì Adelaide gli ha confessato il suo segreto e gli ha fatto promettere di non rivelarlo a nessuno. Quando è rientrato nel capoluogo lombardo ha fatto felice il suo amico Salvo, dicendogli di avere i soldi per pagare tutte le cambiali della Caffetteria in modo da estinguere tutti i loro debiti. Il barista sarà così contento che vorrà festeggiare alla grande e inoltre deciderà di invitare Elvira a uscire con lui, mettendo fine a ogni remora e timore nei confronti della venere.
Il Barbieri scopre la verità su Ludovica
Se per il figlio di Agnese il ritorno a Milano del suo amico si è rivelato fantastico per lo stesso Barbieri invece è drammatico. Quando Adelaide è partita per il suo viaggio misterioso a Ginevra Marcello si è ritrovato molto vicino a Ludovica. Insieme dovevano non far rimpiangere la presenza della Contessa di Sant’Erasmo ai soci del prestigioso circolo di Milano e così hanno trascorso tanto tempo assieme.
In un momento di debolezza però i due ex fidanzati che provano ancora tanto l’uno verso l’altra si sono lasciati andare a un momento di passione e si sono baciati con passione. Ferdinando era all’oscuro di tutto ma avendo intuito l’interesse della sua fidanzata verso il Barbieri ha cercato un escamotage per allontanarli. Così mentre Marcello era in cerca di Adelaide ha costretto Ludovica a sposarlo. Una volta rientrato a Milano il barista e socio del prestigioso circolo è venuto a conoscenza di questa amara verità: la Brancia di Montalto ha pronunciato i voti nuziali in sua assenza divenendo a tutti gli effetti la sposa di Ferdinando.