Il Paradiso delle Signore è sconvolto dall’articolo fin troppo audace di Diletta che Vittorio Conti ha voluto pubblicare ad ogni costo in prima pagina. Il tema trattato dalla giornalista infatti non manca di suscitare polemiche e accende gli animi di Matilde, gelosa anche della relazione fra i due.

L’articolo di Diletta sul Paradiso Market

L’arrivo di Diletta al Paradiso delle Signore è arrivato a sconvolgere sia il giornale legato al famoso atelier milanese che la vita di Vittorio. Fra i due infatti il feeling è sempre più palpabile e l’entusiasmo della giornalista ha spinto il direttore del grande magazzino ad un passo forse un po’ troppo audace.

Nel suo articolo infatti Diletta ha acceso i riflettori sulla poca educazione sessuale delle ragazze. Un tema scottante e delicato che, negli anni in cui è ambientata la soap opera, non poteva non alzare un polverone. Fra le più arrabbiate c’è senza dubbio Matilde irritata anche dalla relazione che sta nascendo fra Vittorio e la giornalista.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Ezio prende in mano la situazione per salvare GemmaIl Paradiso delle Signore Gemma e Roberto

La Frigerio intanto è anche venuta a conoscenza dei piani di suoi marito Tancredi nei quali si è ritrovata coinvolta a sua insaputa. Il Sant’Erasmo infatti sta costruendo un nuovo grande magazzino proprio di fronte al Paradiso delle Signore. Oltre alla rabbia per essere stata ingannata la donna è quindi combattuta anche per quanto riguarda la lealtà che la lega professionalmente a Conti.

Le mosse di Tancredi

L’apertura di un nuovo grande magazzino proprio di fronte al Paradiso delle Signore è uno dei tanti modi subdoli di Tancredi per allontanare Matilde e Vittorio. Nei piani del Sant’Erasmo infatti non c’è solo la fine di qualunque strascico di passione fra il Conti e la moglie ma la completa distruzione del suo rivale.

Il nuovo negozio è solo una delle sue tante mosse che ha voluto fare in questa crudele partita a scacchi. Quasi per caso infatti ha fatto in modo di accendere in Vittorio la voglia di pubblicare l’articolo di Diletta. La giornalista infatti aveva già proposto il suo lavoro all’Eco della Sera di proprietà proprio di Tancredi.

Convinto che pubblicare sul Paradiso Market l’articolo della giovane professionista potesse portare un danno all’immagine del Conti gli ha elegantemente suggerito di farlo. Un tentativo sicuramente astuto che porterà a delle conseguenze anche nella relazione del direttore dell’atelier con Matilde.

Essere di fatto estromessa dalle decisioni riguardo il nuovo numero del giornale la farà andare su tutte le furie spingendola a mettere tutto in discussione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv